SEQUESTRATA LA DISCARICA DI CASAPENTA. ASM: “POSSIBILI DISSERVIZI NELLA RACCOLTA DEI RIFIUTI”

“A seguito di decreto di sequestro del Tribunale di Rieti dell’impianto di trasferenza dei rifiuti urbani, Asm Rieti Spa è stata costretta a interrompere le attività aziendali nel sito di Casapenta”. Lo comunica l’Asm, alla luce del sequestro eseguito dalla Forestale.

“Al momento è perciò sospesa la possibilità per i cittadini di conferire i propri rifiuti ingombranti presso l’impianto. L’Azienda sta informando tutte le famiglie che avevano prenotato il ritiro a domicilio che nei prossimi giorni saranno fissati nuovi appuntamenti. ASM, inoltre, sta riorganizzando tutte le attività per minimizzare i disagi alla cittadinanza, saranno purtroppo possibili dei disservizi nelle procedure di raccolta conseguenti all’impossibilità di garantire il normale flusso di avvio a smaltimento e riciclo dei rifiuti raccolti”.

“L’Azienda auspica di ottenere in tempi brevissimi l’autorizzazione del Tribunale a riattivare le attività di trasferenza dei rifiuti diretti alla discarica di Viterbo. Nei prossimi giorni saranno divulgati ulteriori comunicati per aggiornare la cittadinanza e ridurre i disagi”.

Foto (archivio): RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email