SARA SIMEONI A RIETI, L’ABBRACCIO CON SANDRO GIOVANNELLI: “PERSONA IMPORTANTE PER ME”

L’ex primatista del mondo e campionessa olimpica del salto in alto, Sara Simeoni, ha incontrato questa mattina gli studenti della scuola “Sacchetti Sassetti”. Ad organizzare l’evento è stato il Panathlon Club Rieti ed il suo presidente Giuseppe Pitoni, che ha anche ideato la mostra, inaugurata stamattina, “L’emancipazione femminile attraverso i giochi olimpici”, allestita al piano terra, nel chiostro (qui gli orari).

L’atleta oggi 62enne, accompagnata dal marito Erminio Azzaro, ha raccontato il suo rapporto con Rieti, col patron di RietiMeeting Sandro Giovannelli ed esaltato l’operato di Andrea Milardi, papà della Studentesca Cariri e delegato provinciale del Coni “Rieti è davvero l’ombelico dell’atletica italiana. Qui ci sono personaggi importanti per me” ha detto, tra le altre cose, la saltatrice, più volte a Rieti ospite del Meeting al Guidobaldi.

Tra gli altri presenti c’erano anche Cecilia Molinari (ex velocista primatista italiana), Bernardino Morsani, la coordinatrice dei professori di educazione fisica  Laura Spagnoli e i soci del Panathlon oltre a tanti ragazzi delle scuole. Durante la mattinata, consegnate due borse di studio alle studentesse ed atlete Lavinia Amanzi e Alice Ambrosi.

Foto: Gianluca VANNICELLI / Agenzia PRIMO PIANO ©

Print Friendly, PDF & Email