AL DUDAS LA MUSICA DELL’AMERICANO MARCUS EATON

Eccezionalmente di venerdì – il 30 ottobre 2015 – la seconda serata di live al Dudas, Epicuroteca di Via Crispolti a Rieti. Marcus Eaton, giovane cantautore americano proveniente dall’Idaho, in Italia per promuovere il suo nuovo disco “Version of the truth”, fa tappa a Rieti al Dudas Epicuroteca, in chiusura del tour Italiano 2015, iniziato il 2 Ottobre a Padova.
Dice di lui David Crosby: “un compositore brillante nelle musiche e nei testi. E suona la chitarra come Dio in una giornata di grazia”. Figlio d’arte, Eaton apre i concerti di Bob Dylan, Dave Mattews, Nils Lofgren, Dr. John, fino ad arrivare a far parte, nel 2014, della band di David Crosby, con cui ha collaborato oltre che nei live, nella realizzazione dell’album “Croz”, di recente pubblicazione . La collaborazione tra i due artisti è consolidata dalla partecipazione di Crosby in tre brani del nuovo album di Eaton. Marcus Eaton utilizza la chitarra, a supporto delle sue grandi doti di compositore, elaborando figurazioni ritmiche molto veloci. La sua fedele Martin è arricchita dall’utilizzo di una pedaliera con la quale crea loop e ritmiche sorprendenti, per dare vita ad un live imperdibile.
Ad anticipare il live con ingresso gratuito, un breve set del songwriter e produttore romano Francesco Lucarelli.
Aspettando il concerto, dalle ore 20:00 alle 22:00, sarà servita una piccola cena-degustazione (solo su prenotazione), che propone: degustazione di formaggi della Formaggeria Reatina + bruschetta, filetto di maiale alla brace con salsa all’aceto balsamico e noci, patatine fritte di Lonessa tagliate a mano, 2 calici di Nobile di Montepulciano. Info e prenotazioni: 366 722.90.17. Foto (archivio) RietiLife ©
Print Friendly, PDF & Email