LE RICETTE DELLA PASTICCERIA SECCA ANTRODOCANA NE “IL QUADERNO DELLE RICETTE DI MARIANNINA”

In sintonia con la sua filosofia volta alla valorizzazione del nostro territorio con le proprie eccellenze materiali e immateriali, Ianus il Genuino, in collaborazione con il Centro Sociale Anziani di Antrodoco, presenta e pubblica “il Quaderno delle ricette di Mariannina” vale a dire la raccolta delle principali ricette della pasticceria secca antrodocana attraverso l’esperienza di una delle sue migliori testimoni: Mariannina Colangeli. Appuntamento domenica 25 ottobre alle ore 17 presso il Centro Anziani di Antrodoco.

Questo piccolo quaderno, è stato realizzato a cura di  Ianus il genuino una piccola azienda antrodocana che ha come  mission la valorizzazione dei prodotti tipici seguendo due principi ispiratori: la passione per il  territorio e  la cultura del gusto.
“Alla base di questa nostra attività – dice l’azienda – c’è la consapevolezza che nei nostri territori, fuori dai circuiti tradizionali delle produzioni di massa e dai mercati tradizionali, si deve puntare su un modello diverso di sviluppo basato sulla cooperazione, sullo scambio di conoscenze e di competenze, su un comportamento responsabile, sulla sostenibilità sociale, culturale e ambientale che privilegi le nostre eccellenza e le nostre tradizioni. In sintonia con tutto ciò, raccogliere le ricette di Mariannina significa garantire uno scambio di competenze tramandando alle nuove generazioni la grande tradizione antrodocana della pasticceria secca che, soprattutto in occasione del Natale, trova la sua massima espressione”. Foto: IANUS IL GENUINO ©

Print Friendly, PDF & Email