A CASTELFRANCO TORNANO LE “CANTINE SOTTO LE STELLE”

Torna l’8 e 9 agosto a Castelfranco l’appuntamento con “Cantine sotto le stelle“, la tradizionale ribalta estiva organizzata dall’associazione “Amici di Castelfranco”. Sarà una due-giorni all’insegna del buon cibo, del buon vino e dello star bene tra i vicoli del borgo: cantine aperte per un percorso gastronomico accompagnato da musica di qualità.

Tante le novità dell’edizione 2015. Si parte sabato 8 con il latin jazz di “Daila Lupo & The lovers project”, e le esilaranti “collezioni” del duo “Carlo Valente e Francesco Di Cicco”, in un concerto all’insegna di grandi pezzi – italiani e internazionali – reinterpretati in chiave originale, insieme ai vecchi e nuovi successi del cantautore reatino. Si chiude quindi con il trio “J’avoid” a proporre un coinvolgente viaggio da Ellington a Jobim, da Piazzolla ai grandi interpreti italiani.

Domenica 9, spazio alle musiche popolari del Centro e sud Italia degli “Zigà”, gruppp di Ascoli Piceno per la prima volta in provincia di Rieti, e al jazz itinerante dei “Fire Dixie Jazz Band”.

Il tutto “sotto le stelle” di Castelfranco, a soli 6km dal centro di Rieti, terra nota storicamente per la tradizione vitivinicola che, grazie allo sforzo di vecchi e nuovi produttori, sta progressivamente tornando ad occupare un posizione di rilievo nello scenario enogastronomico regionale e nazionale. “Valorizzare le eccellenze che l’hanno caratterizzata in passato, in un evento che vuole mettere al centro le tradizioni e l’entusiasmo popolare”, è l’obiettivo dell’associazione “Amici di Castelfranco” che aprirà le cantine del piccolo borgo per offrire tutto ciò che di più speciale le sue colline e la sua gente possono regalare.

L’EVENTO SU FACEBOOK: clicca qui

Foto: Amici di Castelfranco ©

Print Friendly, PDF & Email