“NON DIMENTICHIAMO PIETRO NAPOLEONE”: UNA TARGA ALLA FAMIGLIA DEL MAESTRO PASTICCERE

Stamattina in sala consiliare del Comune gli organizzatori della III Edizione di ForMaggio (Associazione GI.CA.GI. in collaborazione con Ascom Confcommercio), hanno consegnato alla famiglia Napoleone una targa in ricordo di Pietro, maestro pasticcere e titolare dell’omonima cioccolateria di piazza Oberdan, scomparso recentemente (leggi).
Membro di una rinomata famiglia di pasticceri (i fratelli Lina, Domenico, Bruno e Angelo gestiscono la pasticceria di via Sant’Agnese, più volte premiata a livello nazionale) originaria di Pace di Pescorocchiano, Pietro Napoleone aveva scalato tutti i gradini della pasticceria di qualità, arrivando a insegnare all’Università di Perugia e a tenere corsi alla Perugina, e avviando all’attività, oltre sua moglie Angela, anche i suoi due figli, Marco e Francesca, che oggi hanno preso le redini dell’attività.
“Pietro – dichiara il presidente dell’associazione Gi.Ca.Gi. Jimmy Fabbricatore – si è sempre dimostrato disponibile a collaborare con noi per la riuscita di questa manifestazione. Quest’anno, come tutti, ne abbiamo sentito la mancanza e pertanto abbiamo voluto renderlo comunque partecipe, nel ricordo della sua profonda umanità e della sua altissima professionalità, attraverso la consegna di una targa ai suoi familiari”.
Alla consegna della targa saranno presenti il sindaco, Simone Petrangeli, l’assessore alle Attività produttive, Emanuela Pariboni, e il presidente di Ascom Confcommercio, Leonardo Tosti. Foto: Massimo RENZI ©

Print Friendly, PDF & Email