+++ESCLUSIVO+++ A RIETI ARRIVA IL QUARTIERE A LUCI ROSSE

+++ESCLUSIVO+++ È una notizia destinata a dividere l’opinione pubblica: a Rieti nascerà un quartiere a luci rosse. Una zona di tolleranza in stile Amsterdam e sull’impronta di quanto già pianificato pochi mesi fa a Roma per l’Eur (poi il progetto è saltato – leggi). La decisione finale è stata presa dal consiglio direttivo dell’Associazione Siluro (Sì Luci Rosse), che ha inserito anche la nostra città nella lista di quelle che ospiteranno una zona di tolleranza.

Per la sperimentazione sono state scelte anche Pescasseroli (L’Aquila) e Peschici (Foggia). Ancora da decidere il quartiere reatino che ospiterà le squillo in vetrina: in pole position, stando a quanto trapela, c’è Piazza Tevere. O in alternativa, una zona che potrà essere raggiunta comodamente in metropolitana (guarda il progetto).

“Sgombro il campo da polemiche, questa è la nuova frontiera delle città”, ha commentato la presidente dell’Associazione Siluro, Alice Palombo. Superato ogni scoglio burocratico, si potranno così scongiurare adescamenti: clienti e prostitute si apparteranno in massima tranquillità nelle strade a luci rosse e l’attività delle ragazze sarà rigidamente controllata dalle telecamere, monitorate da una sala operativa che sarà allestita in via Pescheria.

Foto: Trotarelli ©

Print Friendly, PDF & Email