SCOPIGNO CUP, SI PARTE! C’È SUBITO ROMA-DINAMO KIEV

(di Christian Diociaiuti) Inizia domani, mercoledì 1° aprile, la Scopigno Cup, giunta alla 23esima edizione. Patron Fabrizio Formichetti, anche quest’anno e con le solite problematiche di ordine economico, ha portato a Rieti – e non solo, si gioca anche a Terni, Amatrice e Cantalice – prenderà il via con il botto: nella prima giornata sono previste Ternana-Rappresentativa Allievi Lazio, Perugia-L’Aquila e la ciliegina sulla torta del primo turno, Roma-Dinamo Kiev. La prima e la terza gara si giocheranno allo Scopigno, la seconda ad Amatrice. Un’edizione sempre più “diffusa”, con l’interessamento di più campi come, appunto, quello di Terni, il comunale di Amatrice e il Ramacogi di Cantalice. Per la grande gara di domani prevista una terna di Can B, mentre tutte le altre gare (ad eccezione della finale) saranno affidate alla’Aia di Rieti e Terni. C’è attesa per conoscere la forza delle tre straniere (oltre alla Dinamo c’è lo Sparta Praga e l’Ujpest) ma anche per sapere se la “padrona di casa”, il Rieti di Andrea Rogai, potrà competere con strapotenze come quelle in lizza per il titolo. È la Roma di Coppitelli la grande favorita: i giallorossi sono gli unici ad aver vinto cinque volte in 23 anni. L’anno scorso ad alzare la coppa anche un reatino, Christian D’Urso. Alcune gare, interviste e trasmissioni post partita saranno sul sito www.scopignocuprieti.com, vero riferimento per il torneo (con albo d’oro, protagonisti, risultati) insieme a RietiLife, che alla fine di ogni giornata di gara proporrà una sintesi delle gare e ampia fotogallery. GLI EVENTI Oltre al calcio giocato, la Scopigno Cup ha a supporto numerosi eventi. È attiva fino a sabato la mostra d’arte internazionale curata dal Centro Arte Angioino e in scena al centro commerciale Perseo. Mercoledì 1° aprile. Alle 10 in sala consiliare, presentazione del libro “Il Business nel pallone” di Cataliotti e Fabretti. Alle 21.30, al Depero 8via Varrone) la trasmissione “A tutto Scopigno Cup”, curata da Radio Radio. Giovedì 2 aprile. In mattinata, le squadre visiteranno le città che le accolgono, Rieti, Terni ed Amatrice. Alle 21.30, al Depero 8via Varrone) la trasmissione “A tutto Scopigno Cup”, curata da Radio Radio. Venerdì 3 aprile. Dalle 10 le squadre visiteranno l’ospedale San Camillo De Lellis, in particolare i reparti di Pediatria ed Oncologia, oltre alla casa d’accoglienza dell’Alcli. Alle 21.30 in programma un aggiornamento tecnico per gli allenatori reatini e ternani con Coppitelli e Borrello, mister di Roma e Ternana. Fuori dallo stadio, nei pressi del bar Minù, verrà allestita una zona ospitalità in cui sarà possibile incontrare i protagonisti del torneo. Nell’ultima giornata di torneo, banchetto per sostenere l’Alcli Giorgio e Silvia. 

PROGRAMMA DELLE GARE

Mercoledì. Ternana-Rappresentativa Lazio (ore 15, stadio Scopigno, arbitro Evangelista di Rieti, assistenti Di Muzio e Bertini), L’Aquila-Perugia (ore 16, Amatrice, arbitro Pezzotti di Rieti, assistenti Marchioni e Iachizi), Roma-Dinamo Kiev (ore 17.30, stadio Scopigno, arbitro Ripa di Nocera Inferiore, assistenti Carbone e Citro di Battipaglia).

Giovedì. Sparta Praga-Rapresentativa Lazio (ore 16, stadio Strinati Terni, terna Aia Terni), Ujpest-L’Aquila (ore 16, Amatrice, arbitro Mittarelli di Rieti, assistenti De Luca ed Evangelista), Rieti-Dinamo Kiev (alle 17, stadio Scopigno, arbitro Ippoliti di Rieti, assistenti Di Muzio e Turchetti).

Venerdì. Ternana-Sparta Praga (ore 16, stadio Strinati Terni, terna Aia Terni), Ujpest-Perugia (ore 16, Amatrice, arbitro Angeletti di Rieti, assistenti Fasciolo e Ippoliti), Roma-Rieti (ore 17, stadio Scopigno, arbitro Vallocchia di Rieti, Petrucci e Pezzotti).

Sabato. Ore 9 Semifinali a Rieti e Terni, ore 15 Coppa Fair Play (a Cantalice), finale alle 15 stadio Scopigno (diretta Rai Sport).

Foto (archivio) RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email