INFORMAGIOVANI, TORNANO I CORSI DI FOTOGRAFIA. GLI SCATTI DEI PARTECIPANTI SU RIETILIFE

Partiranno a breve all’Informagiovani del Comune due nuovi corsi di fotografia, uno di livello base e l’altro di livello avanzato, a cura del fotografo, direttore di RietiLife, Emiliano Grillotti.

Il corso base avrà una durata di 10 lezioni (ogni martedì dalle 18 alle 20) e tratterà in aula i seguenti temi:

– Cenni storici sulla fotografia

– Cenni sulle leggi riguardanti la fotografia e la privacy

– Conoscenza dei più grandi fotografi della storia

– Conoscenza delle macchine fotografiche e degli obiettivi

Nella parte pratica ci saranno lezioni esterne con uscite di gruppo finalizzate alla realizzazione di immagini (giornalistica, paesaggistica, reportagistica etc) e discussione del lavoro in aula. L’obiettivo finale del corso è quello di far acquisire la conoscenza della fotografia pratica, come forma artistica d’espressione, tecnica di linguaggio e di comunicazione e l’uso degli apparecchi fotografici analogici e digitali.

Il corso di fotografia di livello avanzato, avrà una durata di 10 lezioni (ogni giovedì dalle 18 alle 20) e avrà l’obiettivo di far acquisire maggiore dimestichezza con la macchina fotografica e con i soggetti da immortalare, anche in questo caso attraverso una serie di uscite esterne finalizzate alla realizzazione di una mostra finale che avrà per tema “Rieti e le sue bellezze”. Due esterne si svolgeranno in notturna e sarà dato ampio spazio alla discussione dei lavori in aula. Alla fine del corso, gli scatti realizzati dai partecipanti nei reportage, saranno pubblicati su RietiLife in una fotogallery.

Per ulteriori informazioni sul corso è possibile contattare l’ufficio Informagiovani: 0746/297828 – www.informagiovanirieti.it. Foto (archivio) RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email