CONSULTE CITTADINE, IL 28 MARZO LA PRIMA ASSEMBLEA PUBBLICA

La prima assemblea pubblica delle Consulte cittadine, importante strumento di partecipazione democratica a cui hanno aderito 230 cittadini, si terrà venerdì 28 marzo alle ore 17 nell’Aula consiliare dell’Amministrazione provinciale (via Salaria 3).

In questa occasione, oltre a ribadire gli scopi e i principi fondamentali che hanno spinto il Comune a dare vita alle Consulte, si avanzeranno le prime proposte tematiche, saranno comunicate le sedi di lavoro, le modalità organizzative per portare avanti l’attività e si procederà all’elezione dei coordinatori delle quattro Consulte. Alla prima assemblea, che sarà presieduta dai Presidenti delle Commissioni consiliari competenti, parteciperanno tutti i membri della Giunta e dell’intero Consiglio comunale.

In una lettera inviata ai cittadini che hanno aderito alle Consulte, il Sindaco Simone Petrangeli sottolinea l’importanza di questo strumento e del contributo di idee e proposte che i cittadini, attraverso il loro impegno, vorranno assicurare nell’interesse del bene comune. “Il nostro obiettivo – scrive Petrangeli -, è quello di avviare una collaborazione proficua con i cittadini che, attraverso il loro parere, espresso all’interno delle Consulte, potranno aiutarci a decidere in modo più consapevole e rispondente ai loro bisogni oltre che all’interesse generale delle generazioni future. Rientrano tra le materie di competenza delle Consulte tutte quelle trattate dall’Amministrazione comunale e, perciò, c’è tanto lavoro da fare”.

Le operazioni di voto per la nomine dei quattro coordinatori proseguiranno anche il 29 marzo presso l’Ufficio relazioni con il pubblico (sotto i portici del Municipio) dalle ore 9 alle ore 14 dove avverranno anche le operazioni di spoglio. Cosa sono e come funzionano le Consulte cittadine Foto (archivio) RietiLife ©

 

Print Friendly, PDF & Email