• Chi Siamo
  • Contatti
  • Primo Piano – Smyle Comunicazione
  • Aziende Amiche Contatti
  • Privacy Policy
Desktop Version

Rieti LifeRieti Life L'informazione della tua città

  • Home
  • Tutte le notizie
  • Cronaca
  • Politica
  • Cultura
  • Sport
  • “Io Reporter”
  • Aziende Amiche
  • WEB TV
  • Terni Life
  • Italia Life 24
  • Roma Life 24

CALCIO A 5 UISP, SPETTACOLO ARDITA! SUO IL TITOLO REGIONALE ED IL PASS PER LE NAZIONALI

in Fuori le Mura, Sport 07/06/2013 22:30

La delusione lascia spazio alla festa, e quella finale-derby per il titolo provinciale persa è solo uno sfocato ed immensamente lontano ricordo. L’Ardita Rieti si è laureata squadra campione regionale del calcio a 5 Uisp, battendo chiunque gli si parasse davanti e soprattutto quel Civitavecchia abilmente sorpassato nell’epilogo della fase regionale grazie ad una sestina vincente. Out Antrodoco (in semifinale, proprio coi vincitori del torneo) e Servizi Funebri Leoni (terza in campionato). UNICI! L’Ardita è l’unica formazione reatina che ha impresso il proprio nome dell’albo d’oro delle finali regionali Uisp; una vera e propria macchina da guerra, un gruppo coeso e combattivo, che ha riscattato un secondo posto alle finali provinciali rimasto da subito stretto ai biancorossi. IMBATTIBILI Sui campi da gioco del centro sportivo Barracuda di Velletri, contro il team dell’allenatore-giocatore Matteo Puglielli, per le altre laziali non c’è stata storia: 4-0 alla squadra rappresentante la città di Latina, 6-1 al team del Lazio Sud e quindi una qualificazione alle semifinali dove è spuntato l’Antrodoco, team che negli ultimi due anni ha sfiorato la vittoria del titolo. È stata forse la gara più tirata, il derby reatino: l’iniziale vantaggio di Faina e compagni è stato capovolto dai biancorossi, i quali si sono catapultati in finale vincendo 7-4. Nella finalissima, la rappresentante di Civitavecchia ha lasciato passare l’Ardita, ormai lanciatissima, per 6-1. “La vittoria più bella è essere diventati una vera squadra – dichiara Matteo Puglielli –il nostro è un gruppo che schiera alcuni elementi di valore assoluto, ma non avremmo raggiunto questo importante traguardo senza l’impegno e la voglia di lottare, sempre e fino alla fine, di tutti. Dal primo all’ultimo, tutti hanno sempre creduto nell’Ardita, e continuano a farlo tuttora”. RIMINI, ARRIVA PURE L’ARDITA! Vincere a Velletri per l’Ardita, è equivalso a timbrare un pass per le finali nazionali di Rimini (in programma dal 26 al 30 giugno). Saranno così due i team di Rieti impegnati nella massima espressione del futsal targato Uisp: insieme all’Ardita, ci sarà anche il New Team, campione provinciale. Inutile dire che in tantissimi tifano per una finalissima tutta reatina, remake della finalissima del PalaMalfatti di una settimana fa, ma in tutt’altro scenario e con ben altri traguardi.

 

RIVIVI LE EMOZIONI DELLE FINALI PROVINCIALI 

 

I campioni regionali Uisp 2013:

Lorenzo CECCHETELLI

Emanuele CIANETTI

Matteo CICCAGLIONI

Jacopo DI LORENZO

Silvio IPPOLITI

Riccardo LAURETTI

Mauro MARIANTONI

Ludovico PETRINI

Alan PIZZOLI

Matteo PUGLIELLI

Giacomo SALVI

Luca SALVI

 

Nella foto l’Ardita Rieti festeggia con la Coppa. Con i biancorossi anche il coordinatore del calcio a 5 Uisp di Rieti, Ludovico Zuccolo.

 

(Ch. Di.) Foto: Uisp – Barracuda © 7 Giugno 2013

 

Print Friendly, PDF & Email
antrodoco Ardita Rieti barracuda biancorossi calcio a 5 campione regionale centro sportivo civitavecchia delusione epilogo festa finale- derby formazione gioco imbattibili nazionali out pass semifinale servizi funebri leoni sestina vincente spettacolo SQUADRA team titolo regionale torneo uisp velletri 2013-06-07
grillotti
Articolo Precedente CALCIO GIOVANILE, LO SPORTING RIETI FESTEGGIA UN’ANNATA COL BOTTO
Articolo Successivo TENTA DI RUBARE AUTO ALLA STAZIONE, ARRESTATO UN 37ENNE
logo
RIETILIFE TV – RietiLife TG del 30 luglio 2025
 
 
Copyright © 2025 SMYLE Comunicazione Srl | Reg. Trib. di Rieti n. 1/2011 del 17/01/2011 | Direttore Responsabile: Emiliano Grillotti | P.IVA 13269221001 | Disclaimer | DPO
Realizzato da Emmeatech Srl