RUBA IN UN CENTRO COMMERCIALE, ARRESTATO DAI CARABINIERI

Molteplici le operazione del Comando Provinciale dei Carabinieri su tutto il territorio.

Rieti – I carabinieri della locale compagnia, intervenuti presso il centro commerciale “Globo”, traevano in arresto in flagranza di reato per furto aggravato:  E. B. A., marocchino del 1975,  attualmente domiciliato in Cantalice. Il predetto veniva sorpreso, all’uscita dell’esercizio commerciale, in possesso di capi d’abbigliamento privati delle piastrine anti-taccheggio, per un controvalore di 500 euro circa. Refurtiva restituita all’avente diritto.
Nerola- Frazione Osteria – i carabinieri della stazione di  Castelnuovo di Farfa, al termine di  articolata attività investigativa, traevano in  arresto: A.D.,  del 1961, residente in Nerola, pregiudicato, il quale veniva colto in flagranza nel mentre compiva azioni atte ad ostacolare l’identificazione dell’autovettura Fiat Panda, denunciata rubata presso la stazione cc Roma Nuovo Salario. Lo stesso, all’atto del controllo, stava fissando sul veicolo le targhe di altra autovettura. Successiva perquisizione operata in Capena, presso un centro di autodemolizione, consentiva di rinvenire e porre sotto sequestro parti smontate di quest’ultima autovettura. In tale contesto veniva denunciato per  il medesimo reato P. A. del 1978, residente a Capena, titolare del centro di autodemolizione. La Fiat Panda veniva restituita alla legittima proprietaria.
Cittaducale – I carabinieri della locale stazione carabinieri, a conclusione di attività d’indagine, denunciavano: m. m. di Roma del 1974. La predetta è risultata aver utilizzato il telefono cellulare, provento di furto in danno di una donna di Cagnano Amiterno (Aq), asportato in Cittaducale e denunciato in data 20.08.2012 presso la stazione carabinieri di Cagnano Amiterno.
Leonessa – I carabinieri della stazione di Leonessa, unitamente a quelli del nucleo ispettorato del lavoro di Rieti, denunciavano: C. M., del 1964, residente in Rieti, imprenditore; C. P., di Leonessa del 1972, imprenditore. I predetti, quali titolari dell’impresa edile “ C costruzioni s.r.l.” con sede legale in Leonessa, nella giornata odierna, a seguito di un controllo, non avevano adottato le necessarie precauzioni nella realizzazione di un ponteggio e nella apertura di solai che risultavano sprovvisti di parapetti e tavole fermapiedi, nonché nella sistemazione di scale per i lavori in quota non fissate in maniera stabile. Nella medesima circostanza, gli operanti accertavano l’impiego di un lavoratore non registrato.
Rieti – I carabinieri della stazione di Rieti, unitamente a quelli del nucleo cc ispettorato lavoro di Rieti, procedevano al controllo del “bar D. G.”, gestito da U. M., del 1965, domiciliata in Rieti. Corso ispezione, veniva emesso provvedimento di sospensione attività imprenditoriale per l’impiego di un lavoratore in nero. Venivano elevate sanzioni amministrative per un importo totale di euro 4.000,00 (quattromila).
Configni – i carabinieri a conclusione accertamenti, denunciavano: M. A., del 1944, residente a Configni per essere stato sorpreso, nel corso di normale servizio perlustrativo, mentre   bruciava alcuni pneumatici usati, nel piazzale antistante la propria abitazione.
Cittaducale – I carabinieri della locale stazione carabinieri, denunciavano: R. D. ucraino del 1979, residente a Poggio Moiano, il prevenuto veniva sorpreso dai militari operanti, in Cittaducale, frazione Santa Rufina, alla guida dell’autovettura Daewo Lanos, senza patente perché mai conseguita. Il veicolo veniva sottoposto a fermo amministrativo
Poggio Mirteto – I carabinieri del radiomobile, a conclusione accertamenti, denunciavano: P. I., russa del 1964, residente a Poggio Moiano, la prevenuta, sottoposta ad accertamento  tramite apparecchio etilometrico risultava avere un tasso alcolemico di 1,61 g/l nella prima e 1,74 g/l nella seconda prova effettuata. Documento di guida ritirato. Veniva altresì denunciato: P. M., del 1973, residente a Fara Sabina avendo esposto sull’autovettura Bmw 320 in suo uso, sequestrata, il tagliando assicurativo falso.

Print Friendly, PDF & Email