Elezioni Castelnuovo di Farfa: presentata la lista “Insieme per Castelnuovo”

Il 20 e 21 settembre prossimi si voterà anche nel comune di Castelnuovo di Farfa. Presentata la lista del sindaco uscente Luca Zonetti “Insieme per Castelnuovo“.

“Sono passati 5 anni dalla nascita di “ Nuovo Castelnuovo” una lista civica che abbiamo voluto fosse lo spazio per tutte quelle persone che desiderano dedicarsi alla propria comunità, al di là della provenienza politica. Oggi il progetto si rinnova con il nome “INSIEME PER CASTELNUOVO”, un nuovo simbolo e un nuovo programma politico, per il periodo 2020-2025, che persegue, come sempre, finalità di chiarezza nei contenuti e negli obiettivi, di spinta all’innovazione e di coinvolgimento attivo della collettività. Il programma propone la nostra visione di comunità, un progetto che, per sua natura, deve pensare non solo a cosa vogliamo fare l’anno prossimo, ma come vogliamo che Castelnuovo sia nei prossimi anni. La crisi economica e sanitaria che ci ha colpiti ha di fatto eroso il tessuto sociale, oggi sembra stia lentamente rientrando, ma siamo ancora lontani da un reale recupero.

 

Per amministrare bene un Comune, la squadra è tutto! – prosegue il candidato sindaco – Una cosa, che spesso non si dice e che abbiamo imparato in questi anni di attività amministrativa, è che la gestione della macchina comunale è un’attività complessa è per molti aspetti differente dalla gestione di un’organizzazione privata. Quando siamo stati eletti nel 2015, pur avendo una squadra costituita da persone con varie competenze, ci siamo dovuti scontrare con una realtà con dinamiche del tutto differenti da quelle da noi conosciute nel corso della nostra vita professionale. Ci sono voluti svariati mesi per capire come muoverci, per governare e per non farci governare dal sistema. Abbiamo dovuto perdere tanto tempo prezioso per capire le “regole del gioco”. Cinque anni, con i tempi della burocrazia sono pochi per vedere realizzate le opere programmate. Riteniamo che la lista presentata sia la giusta combinazione tra l’esperienza maturata in questi anni, con alcuni nomi della giunta e dell’amministrazione uscente e l’innovazione con l’inserimento anche di alcuni giovanissimi, vero futuro della nostra comunità. DISPONIBILITA’, TRASPARENZA, PARTECIPAZIONE, ORGANIZZAZIONE E SICUREZZA sono state e saranno le modalità che devono caratterizzare l’azione amministrativa, NOI di INSIEME PER CASTELNUOVO crediamo in questi principi e nel futuro del nostro paese.

Foto: RietiLife  ©

Print Friendly, PDF & Email