LA FOTO – L’ex Lazio Cristian Ledesma a Cantalice incontra i ragazzi della Federico Dionisi

L’ex bandiera della Lazio, Cristian Ledesma oggi nuovo giocatore del Messina, questo pomeriggio ha fatto visita alla squadra di calcio Polisportiva Cantalice Scuola Calcio Federico Dionisi di Cantalice. Ledesma – ex tecnico della Luiss – ha scambiato qualche battuta con i ragazzi, dando anche qualche consiglio ed ha visitato il paese.

“Sono profondamente convinta che il calcio possa essere considerato un valido strumento educativo e di contenimento del disagio sociale perché attraverso il confronto e l’interazione è capace di favorire lo sviluppo dell’integrazione e la socializzazione. L’amministrazione comunale di Cantalice ha da sempre guardato con interesse alla realizzazione di una scuola calcio, non esclusivamente orientata allo sviluppo tecnico, tattico e fisico dei suoi iscritti, ma soprattutto alla loro crescita socio-educativa. Ho apprezzato molto stamattina le parole di Ledesma: la scuola calcio non è vincere tornei, tirar fuori campioni, o almeno non solo questo. Spero che anche lui abbia apprezzato i nostri impianti sportivi e che torni presto a trovarci!” ha detto il sindaco di Cantalice, Silvia Boccini.

Il lavoro straordinario di questi ultimi tre anni del responsabile del settore giovanile Eusebio Dionisi e della società porta questi grandi personaggi del nostro calcio ad avvicinarsi.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email