Npc, Raffa prepara al match con Trapani: “Parola chiave: difesa”

(di Roberto Pentuzzi) Penultima gara della regalar season, domani alle ore 18 al PalaSojourner tra la Zeus Npc Rieti e 2B Control Trapani, in attesa della “fase ad orologio”. La squadra di coach Alessandro Rossi dovrà approfittare di questo secondo incontro casalingo consecutivo, tenendo conto del vantaggio di rendimento che ha in casa, rispetto a quello fuori (l’ultimo sarà a Casale Monferrato).

Al team siciliano, allenato da Daniele Parente, brucia ancora la sconfitta interna di domenica scorsa contro Bergamo, che li avrebbe avvicinati al terzo posto, ora sono a 28 punti e Rieti ne ha 26, ma con uno scarto punti interessante per Renzi e compagni che all’andata vinsero 77-66.
Così come contro Agrigento, per Vildera e compagni serve un mezzo miracolo, considerando che mancheranno ancora i due esterni Stefanelli e Fumagalli (infortunati), quindi in molti dovranno fare gli straordinari, servirà una ulteriore prestazione di carattere per difendere la buona classifica acquisita da portare in dote nella seconda fase.

Certo che se si leggono i roster Trapani sembrerebbe favorita, con giocatori di esperienza come Renzi, Spizzichini, Palermo e con un super americano come Corbett, ma si sa che il PalaSojourner ha un peso importante e negli anni Rieti-Trapani sono sempre state sfide cariche di energia sportiva.

“La squadra siciliana è di livello con tanti giocatori d’esperienza – conferma l’americano della Npc Anthony Raffa – Corbett e Renzi sono tra i piu? temibili. Dobbiamo difendere bene con energia e seguendo quello che abbiamo preparato in settimana”.

Con gli ospiti gioca l’ex Federico Bonacini, Rossi è un po’ a corto di esterni, ma ha avuto il vantaggio di non dover fare trasferte in settimana e preparare al meglio il match, tra l’altro, è vero che Trapani è forte, ma ha anche punti di riferimento ben precisi sui quali difendere, la Npc in questo momento è più imprevedibile.

COSÌ IN CAMPO
Zeus Npc Rieti: 3 Passera, 5 Cannon, 8 Vildera, 11 Raffa, 16 Zucca, 17 Pastore, 23 Nikolic, 75 Filoni, 97 Fornara, 98 Buccini, 99 Mammoli.
Coach: Rossi

2B Control Trapani: 2 Goins, 3 Basciano, 5 Renzi, 6 Dosen, 7 Spizzichini, 8 Ceparano, 18 Mollura, 21 Corbett, 24 Palermo, 25 Nwohuocha, 32 Bonacini. Coach: Parente

Arbitri: Tirozzi, Morassutti, Miniati

Print Friendly, PDF & Email