Coronavirus, ecco il decalogo della Regione: “Attivo il numero 1500”

Paura anche nel Lazio dopo i casi di Coronavirus in Italia. Confinati per ora al nord, preoccupano comunque la nostra Regione.

Salute Lazio rassicura: “Si è appena conclusa la riunione sul coronavirus della task-force alla presenza di tutte le direzioni sanitarie e i responsabili della rete infettivologica – scrive Salute Lazio intorno alle 22 di venerdì 21 febbraio – nel Lazio la situazione è costantemente monitorata e ad oggi non sono segnalate particolari criticità. La task-force si riunisce giornalmente per monitorare eventuali segnalazioni. La macchina del servizio di sorveglianza infettivologica è capillare e lavora a pieno regime e in stretto contatto con le autorità nazionali. Tutti i nostri presidi ospedalieri sono collegati telematicamente attraverso la piattaforma ‘advice’ che dialoga con l’INMI Spallanzani. È assolutamente sconsigliato recarsi al pronto soccorso, se non per le urgenze, ma in caso di dubbi contattare il numero dedicato 1500 oppure il proprio medico di famiglia”.

La Regione Lazio, tramite il profilo ufficiale Salute Lazio, ha diffuso anche delle norme di comportamento relative al Coronavirus.

Foto: web ©

Print Friendly, PDF & Email