Meravigliosa Studentesca: tripletta ai campionati italiani indoor di Ancona

(ch.di.) Tripletta della Studentesca Rieti Andrea Milardi che ai Campionati Italiani Indoor Allievi (under 18) porta a casa tre titoli tricolori. Oltre a quello di sabato di Benedetta Benedetti (leggi), nel secondo e ultimo giorno di gare ad Ancona, al Palaindoor, arriva l’oro nei 400 metri di Federica Pansini e quello di Federico Morseletto nel triplo.

Per Pansini è una vittoria super: rimonta nel rettilineo finale e sorpasso sul traguardo ai danni della bresciana Alessia Seramondi. Crono finale di 56.46 e Pansini incredula. Quarta Francesca Farina.

Morseletto ormai è una conferma: non solo avvicina due mostri sacri del triplo nella categoria U18, Dallavalle e Howe, ma conferma il titolo indoor vinto lo scorso anno. Basta un 15,34 al secondo salto per tenere tutti a distanza e rimanere terzo alltime nella categoria allievi. Morseletto è tra gli atleti che potrebbero giocarsi l’Europeo in casa, dal 16 al 19 luglio al Guidobaldi.

A proposito di Europeo U18, di Rieti2020: come sabato, anche oggi la Studentesca a il comitato organizzatore hanno promosso la rassegna iridata. A premiare i vincitori dei 15 titoli in palio in giornata, Sabina, la mascotte “rosa” che insieme a Velino porta in giro per l’Italia il nome di Rieti e dell’Europeo che sarà di casa in estate in città.

Bene anche un debuttante rossoblù: alla prima uscita con la Studentesca e nella categoria, il già campione italiano dei 100hs cadetti, Damiano Dentato, si è laureato vicecampione italiano nei 60hs. 7.93 in finale, ma anche 7.89 in semifinale (e 8.03 in batteria): il 7.89 è la sesta prestazione italiana alltime tra gli under 18 italiani. Un debutto così, è da sogno per un allievo al primo anno, che deve arrendersi a Paolo Gosio (Atletica Vallecamonica), 7.89 in finale.

La Studentesca ha chiuso con un po’ d’amarezza la domenica: la staffetta femminile 4×1 giro (200 metri nelle gare indoor) composta da Duri, Pansini, Fratocchi e Farina) vince ma viene squalificata. Vano il ricorso rossoblù.

LEGGI TUTTO SU FIDAL LAZIO E FIDAL.IT

Foto: Muti/FIDAL ©

Print Friendly, PDF & Email