Studentesca, Benedetti show nel peso: tricolore U18 con 16,64. E Velino promuove Rieti 2020 ad Ancona

(ch.di.) Rieti protagonista ai campionati italiani indoor under 18 di Ancona. Va in archivio il giorno uno della rassegna che permette di mettere un primo mattoncino verso gli Europei di Rieti di luglio. La prima medaglia della rassegna – che va avanti anche domani – la vince una portacolori rossoblù: è Benedetta Benedetti, che nel peso al primo lancio di finale fa 16,64. Si tratta della seconda prestazione italiana U18 di sempre e quinta mondiale stagionale. Per Benedetti, genzanese ma di casa a Rieti e allenata da Mauro Leoni, arriva un titolo, quello indoor, che le mancava dopo la doppietta ad Agropoli in estate.

Bene anche un altro rossoblù: Federico Bonanni nell’asta si ferma a 4,40. Vicecampione italiano nella gara vinta da Giulio Basilotta (Fiamme Gialle Simoni) con 4,60. Domani c’è attesa per vedere Federico Morseletto in azione nel triplo, pronto a difendere il titolo dell’anno scorso; da seguire anche i 400 femminili in cui in finale gareggeranno Pansini e Farina. Leggi i risultati e guarda le foto da FIDAL Lazio e FIDAL Nazionale.

Rieti ha avuto occasione di promuoversi ad Ancona grazie a Velino, la mascotte degli Europei. La mascotte Velino ha fatto compagnia ad atleti e pubblico per tutto il pomeriggio di gare: il riccio ha promosso Rieti2020, gli Europei Under 18 in programma allo stadio Raul Guidobaldi di Rieti dal 16 al 19 luglio. Applausi dagli spalti e carica agli atleti in pista e in pedana. In attesa di vedere qualcuno di questi talenti proprio a Rieti per la rassegna iridata continentale di categoria.

Foto: Muti/FIDAL ©

Print Friendly, PDF & Email