Npic Junior, il debutto dà grandi soddisfazioni: “Cerchiamo altri bambini che vogliano fare sport”

Esordio nel Campionato Giovanile di basket in carrozzina – Trofeo Marson S.S. – domenica scorsa per la Npic Rieti Junior che al PalaCordoni è stata superata per 55 a 9 dalla Dinamo Lab Sassari. Bellissima esperienza per i giovanissimi giocatori della neonata Npic Junior, squadra supportata dalla Fondazione Candido Cannavò per lo Sport e dal Gruppo D’Amico e da GD Matic, che hanno, ovviamente, pagata l’emozione di trovarsi, per la prima volta in una gara ufficiale, di fronte ad un avversario molto competitivo.

I padroni di casa hanno, comunque, dimostrato di aver recepito gli insegnamenti del coach e sono scesi in campo con la giusta grinta e determinazione. “Sono soddisfatto della prova offerta dai miei ragazzi – afferma l’allenatore della Npic Junior, Roberto Scagnoli – stiamo muovendo i primi passi in un campionato molto competitivo, quindi, non ci aspettiamo di vincere ogni partita. La squadra ha avuto il giusto atteggiamento, tutti hanno dato il massimo e sono usciti dal campo felici e soddisfatti. Mi ha fatto enormemente piacere vedere molte persone sugli spalti che non hanno fatto mancare il loro sostegno a tutti gli atleti. Naturalmente c’è molto da lavorare e cerchiamo altri bambini che vogliano far parte del nostro gruppo, anche due normodotati per aiutarci a far salire il livello della squadra”.

Riprende sabato, invece, il campionato di serie B con la Npic Rieti impegnata alle 15.30 a Battipaglia contro i padroni di casa della Asd Dis. Crazy Ghosts.
TABELLINO
NPIC RIETI JUNIOR: Ficorilli, Longo 2, Ilina 4, Antuoni, Bagliani 2, Natalini, Del Cisterna, Topo 1. All. Scagnoli

Foto: NPIC Junior ©

Print Friendly, PDF & Email