Cittaducale femminile, ko a Tor Sapienza: “Arbitraggio non all’altezza. Ora abbiamo un solo risultato”

Real Tor Sapienza-Cittaducale Calcio a 5, 3-2. Questo il risultato finale della partita dei playoff di D femminile di futsal, giocata con grande spessore da parte di entrambe le squadre. Una gara tirata e, a detta delle reatine, in cui l’arbitraggio ci ha messo del suo.

LA GARA – Cittaducale che soffre, per primi 10’ del primo tempo, il rientro in campo dopo due mesi dall’ultima partita giocata. Al 13’ una distrazione in difesa consente alle “padrone di casa” di portarsi  sull’1-0; da lì, in poi, le civitesi riprendono coraggio e iniziano a macinare gioco e, al 18’, Brucchietti che, dalla  propria area di rigore, vede il portiere avversario fuori dai pali, regala a tutto il pubblico presente un eurogol molto simile a quello di Joazinho al Palamalfatti contro l’Eboli. Tanta Cittaducale nel secondo tempo che va subito in vantaggio con Marroni ma, prima al 18’ e poi al 20’,  il Tor Sapienza si riporta in vantaggio. Negli ultimi 10’ il Cittaducale ci prova ancora con il portiere di movimento ma trova un ottimo avversario che nega più volte la rete del pareggio.  

PENALIZZATI – “Purtroppo siamo stati penalizzati molto dal campo davvero troppo piccolo e da un arbitraggio non all’altezza – commentano dal club presieduto e allenato da Fabrizio Vasta – sia nella prima che nella seconda frazione di gioco, quando ci siamo ritrovati dopo 10’ con 5 falli. La gara è stata gestita in modo diverso dal previsto, non è un alibi ma la linea di arbitraggio usata ci ha penalizzato. Abbiamo affrontato una grandissima squadra – proseguono dalla società  – che in casa non ha mai perso e che, come noi, è arrivata seconda in campionato. Adesso ci aspetta l’ultima gara, venerdì 7, contro Eventi Futsal, sempre in trasferta. Solo un risultato ci potrà permettere di arrivare alla fase finale, la vittoria”.

Foto (archivio): RietiLife © 

Print Friendly, PDF & Email