I bambini della Cislaghi a lezione dai Carabinieri Forestali

Il 13 Maggio tutte le classi della Primaria Cislaghi di Quattro Strade, Istituto Comprensivo Marconi, hanno partecipato alle lezioni tenute dai Carabinieri Forestali dell’Ufficio Divulgazione Naturalistica della Scuola Forestale Carabinieri di Cittaducale. Il tema scelto, la biodiversità animale e vegetale, in riferimento soprattutto agli animali selvatici e alle piante aromatiche del nostro territorio, aveva l’obiettivo di sensibilizzare i bambini al rispetto dell’ambiente e all’importanza della sua tutela.

Le lezioni sono state molto apprezzate dalle insegnanti e dagli alunni che hanno potuto affrontare temi importanti con semplicità, in modo ludico e interattivo. I bambini hanno osservato da vicino campioni di varie specie vegetali ed esemplari tassidermici che i militari hanno portato a scuola proprio per stimolarli all’osservazione e al loro riconoscimento.

Positiva è stata la risposta degli alunni che hanno prestato attenzione ed interesse dimostrando grande considerazione per il lavoro che i carabinieri forestali svolgono a tutela del nostro patrimonio naturale.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email