nor

Un murales per Lorenzo Marchili, oggi l’inaugurazione a Quattro Strade

(ch.di.) Rimane nel cuore dei suoi amici e di tutti coloro che gli volevano bene, Lorenzo Marchili, il giovane reatino morto in un incidente sulla Salaria per Ascoli, a Sigillo nel comune di Posta (leggi). Lorenzo aveva 20 anni e dopo la morte, il papà gli aveva dedicato una lunga lettera: “Il suo altruismo, il suo amore, la sua simpatia, il suo farsi volere bene e tante altre cose sono sicuro non si spegneranno mai dai vostri cuori” aveva scritto. Dopo l’intitolazione del Corecom (leggi), a Lorenzo verrà dedicato un grande murales nel suo quartiere, Quattro Strade. L’inaugurazione è prevista oggi.

STREET ART – Nel parco di via Lama, infatti, la fidanzata, gli amici, i colleghi de “La Valle” e i familiari si sono prodigati per dedicargli un’opera di street art che possa ricordarlo e colorare gli spazi del quartiere in cui viveva e che amava. A realizzarlo, lo street artist reatino Moreno Colasanti.  Il murales verrà inaugurato oggi, sabato 18 maggio, alle 15.30 al parco di via Lama. Grande il sostegno di quanti conoscevano Lorenzo e dei residenti del quartiere.

TARGA – La targa in foto grande è stata apposta a corredo del murales. all’inaugurazione, oltre a familiari, amici e conoscenti di Lorenzo, anche i Vigili del Fuoco, i Carabinieri, la Polizia Stradale e gli operatori del 118 che hanno prestato soccorso il giorno dell’incidente a Lorenzo e alla sua fidanzata Valentina, rimasta anche lei coinvolta nello scontro fatale per il 20enne. Presenti anche i rappresentanti del Comune di Rieti.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email