Selvarotonda, comitato di cittadini scrive a Toninelli. “Aprire subito la stazione sciistica”

“Il Comitato Volontario Cittadino Cittareale ha rivolto un appello al Ministro Danilo Toninelli per chiedere lo sblocco della situazione della Stazione sciistica di Selvarotonda purtroppo ancora chiusa a causa del ritardo nel collaudo del suo nuovo impianto. Così il Comitato spera di sbloccare una situazione di impasse che sta determinando la non apertura della stazione con ben oltre un metro di neve”: lo scrive lo stesso comitato.

“Sono stati interessati tutti gli organi istituzionali competenti in merito perché – ritiene il Comitato – questo blocco è un gravissimo danno per l’economia disastrata dei territori del cratere sismico del 2016. Il Comitato Volontario Cittadino Cittareale si auspica che le Istituzioni intervengano sull’Amministrazione Comunale di Cittareale e sugli Uffici competenti al collaudo affinché mettano in atto tutte le azioni tecniche, economiche ed amministrative per far ripartire la stazione sciistica di Selvarotonda di Cittareale. È inoltre necessario affrontare anche la situazione dell’altro impianto scioviario di Selvarotonda ‘Campo Scuola’ la cui revisione decennale è scaduta nel 2016 e non è stata rinnovata dall’Amministrazione Comunale”.

“Solo l’apertura della stazione può riavviare in parte l’economia di questi territori sempre più desolati ed economicamente in difficoltà, per questo il Comitato Volontario Cittadino Cittareale ha chiesto aiuto a tutte le istituzioni competenti, ivi compresa la Federazione Italiana Sport Invernali, sino a coinvolgere il Ministro alle infrastrutture e dei Trasporti Toninelli” conclude il Comitato.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email