Premio Letterario, il vincitore sarà incoronato all’interno di Liberi sulla Carta. Formichetti: “Pensiamo a nuove iniziative”

Tutto esaurito alla Biblioteca Paroniana per il primo incontro con gli autori del Premio Letterario “Città di Rieti – Centro Italia”, promosso dall’Assessorato alla Cultura, che ha visto protagonista venerdì lo scrittore Dario Pontuale in gara con “Certi ricordi non tornano” edito da Cartacanta Edizioni.

FORMICHETTI – A coordinare l’incontro con Pontuale l’assessore alla cultura Gianfranco Formichetti. “Partiamo con questa undicesima edizione e guardiamo già al futuro – ha dichiarato l’assessore – La premiazione finale si terrà a settembre nell’ambito di Liberi sulla Carta, la manifestazione che dallo scorso anno ha scelto Rieti e il polo didattico come sua sede. Stiamo anche lavorando per portare in città nuovi eventi sempre nell’ambito dell’editoria. È un settore che puntiamo a coinvolgere nelle sviluppo, non solo culturale ma anche economico, della nostra Città”. Sulla cultura, Formichetti ha recentemente parlato alla Rana nel Pozzo (guarda a puntata).

SCUOLE E PROSSIMI INCONTRI – Anche per questa edizione sono stati coinvolti gli studenti degli istituti superiori “Elena Principessa di Napoli”, “Luigi di Savoia”, “Varrone”, “Calcagnadoro” e “Jucci” che hanno aderito all’iniziativa “Adotta un libro”. I prossimi incontri si terranno, sempre presso la Biblioteca Comunale Paroniana, il 22 febbraio con Margherita Loy, il 15 marzo con Sasha Naspini, il 3 maggio con Nadia Terranova e il 24 maggio con Giampaolo Simi.

Foto: CdR ©

Print Friendly, PDF & Email