++Vince il basket: Greta Brunelli è lo “Sportivo dell’anno RietiLife 2018 – Premio Andrea Milardi”++

È Greta Brunelli lo “Sportivo dell’anno RietiLife 2018 – Premio Andrea Milardi”. La cestista di Contigliano, 28 anni, promossa in Serie A con la Use Scotti Empoli, ha vinto il concorso indetto per il terzo anno da RietiLife in memoria dello storico “papà” della Studentesca ed eccezionale uomo di sport. È stata la preferita dai nostri lettori nella votazione aperta a tutti su Facebook e per la prima volta è il basket ad aggiudicarsi il premio che nelle precedenti due edizioni era andato al mondo dell’atletica (vincono sempre le donne: Chigbolu-Spacca 2016Chiara Milardi 2017).

I RISULTATI – Cinque i concorrenti scelti dalla redazione di RietiLife e dalla famiglia Milardi. Greta Brunelli ha totalizzato 482 voti. Al secondo posto si è classificato il vice capitano del Real Rieti, convocato quest’anno in nazionale giovanile Matteo Esposito (186 voti). Sul podio, al terzo posto, il presidente della promozione in C del Rieti Riccardo Curci (146 voti). Quarta piazza per Federico Dionisi, protagonista del salto in Serie A del Frosinone (138 voti), quinto Andrew Howe tornato in nazionale nel 2018 con il miglior 200 metri degli ultimi sette anni (86 voti).

LA VINCITRICE – Trascinata in Serie A la Use Scotti Empoli con 13.5 punti a partita e vinto l’Oscar Donne&Basket come migliore giocatrice del Girone Sud assegnato dalla Lega Basket Femminile, Greta Brunelli si sta battendo con le sue compagne per continuare a sognare la salvezza nella massimo campionato della pallacanestro italiana. Guardia di 175 centimetri, viaggia a una media di quasi 8 punti a partita in questa stagione: il girone di ritorno inizierà il 6 gennaio in casa contro Lucca per iniziare a scalare la classifica. Brunelli aveva già giocato in Serie A a Vigarano nel 2014/2015 e in A2 a Orvieto, Castellammare di Stabia, Selargius e Marghera.

LA PREMIAZIONE – Nelle prossime settimane la nostra redazione organizzerà una cerimonia per consegnare il premio a Greta Brunelli. “Ha vinto una sportiva di altissimo livello – è il commento del direttore di RietiLife Emiliano Grillotti – una ragazza che ha conseguito risultati importanti fuori città, ma che a Rieti non aveva ancora avuto il riconoscimento che merita. Ci fa molto piacere che la città l’abbia ricompensata così, attraverso il nostro premio. Ringraziamo gli oltre mille lettori che hanno partecipato alla votazione e diamo appuntamento al prossimo anno con la quarta edizione”.

Foto: Use Basket Empoli ©

Print Friendly, PDF & Email