++Chiara Milardi è lo “Sportivo dell’anno 2017 RietiLife”++

È Chiara Milardi lo “Sportivo dell’Anno 2017” scelto dai lettori di RietiLife sulla nostra pagina Facebook. Un premio che stavolta è doppiamente simbolico perché intitolato alla memoria di Andrea Milardi, che di Chiara era il papà. L’allenatrice e manager ha vinto la seconda edizione del concorso indetto dalla nostra redazione totalizzando 562 voti. Superati gli altri candidati Fabrizio Formichetti (467), Marcos Casini (161), Kevin Bonifazi (135) e Riccardo Balzerani (57). In totale sono stati quasi 1400 i voti dei lettori.

La Milardi, 37 anni, si è distinta in questa stagione per aver portato i suoi atleti al titolo italiano dei 400 metri: Maria Benedicta Chigbolu al femminile (vincitrice della scorsa edizione del premio) e Davide Re al maschile, entrambi qualificati per i Mondiali di Londra. Il suo gruppo di lavoro allo stadio Guidobaldi di Rieti, che annovera anche il primatista italiano Matteo Galvan e che si è arricchito di recente del piemontese Michele Tricca, è diventato il punto di riferimento dei 400 metri in Italia, tanto da renderla una delle più stimate allenatrici in assoluto del nostro Paese. La Milardi ha anche un ruolo di primissimo piano nell’organizzazione degli Europei Allievi 2020 di Rieti.

In questi giorni Chiara Milardi è in Sudafrica per il raduno con il suo gruppo di allenamento, insieme ai saltatori azzurri Gianmarco Tamberi, Alessia Trost, Silvano Chesani: anche loro hanno partecipato al nostro concorso sostenendo la Milardi. La redazione di RietiLife le consegnerà il premio nelle prossime settimane.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email