Rosatelli_00

Gli alunni del Rosatelli allo “YoungG7”

In occasione del Local YounG7, che si  svolgerà presso l’Istituto “Elena Principessa di Napoli” nei giorni 8-9-10 ottobre quattro alunni dell’Iis Rosatelli parteciperanno in qualità di senior mentor.

Si tratta di Sean Lo Prinzi, già vincitore del premio Best Delegate nel  Global G7 a Terni e sul podio come membro della migliore commissione del Model, svoltosi in gennaio a Bologna , durante la festa del Pnsd: a lui il ruolo di giudice della competizione, condiviso con una docente ed  un Tutor della United Network. Mauro Tavani e Janira Grillotti, chair di sala,  anch’essi vincitori nel medesimo YounG7 di Terni del premio “Migliore Scuola”, dirigeranno l’intero dibattito, mentre Leonardo Razzano, già  delegate, insieme ai suddetti alunni, al “GCMun” svoltosi lo scorso febbraio presso il Palazzo di Vetro delle Nazioni Unite di New York, farà da admin.

“Un esempio straordinario di sinergia e disseminazione positiva”- dichiara il dirigente del Rosatelli, Daniela Mariantoni – il nostro territorio ha urgente bisogno di giovani che, come questi studenti, si distinguano nell’affrontare competizioni di cittadinanza globale, pronti a riversare le competenze acquisite non solo  nelle loro  scuole di appartenenza , ma anche in altri Istituti del territorio, divenendo positivamente virali. È questa la scuola che fa crescere, è questa la scuola in cui crediamo”.

Foto: Rosatelli ©

Print Friendly, PDF & Email