Parla Pietropaoli: “Giocatori tutti contro Mannino, ma ora non hanno più scuse. E sul successore dico…”

(di Martina Di Lorenzo) Il patron del Real Rieti, Roberto Pietropaoli parla a RietiLife dopo l’esonero del mister Mannino (leggi): “Sono umanamente dispiaciuto per la decisione che ho dovuto prendere, solo gli stupidi impongono le cose. Quando si creano queste situazioni, le colpe stanno sempre nel mezzo, proprio come per la fine di un rapporto tra moglie e marito. Non so cosa sia successo realmente nella squadra – spiega ancora Pietropaoli a margine della sorprende scelta fatta dopo l’incontro con la squadra – ma so che tutti i giocatori si sono schierati contro Mannino e non potevo fare altrimenti, di certo non potevo cacciare tutta la squadra! Io uso il coraggio e dico sempre la verità, tanti continuano a mentire sapendo di farlo! È stata la squadra a farmi questa richiesta e volevo che si assumessero le loro responsabilità!”.
“Per quanto riguarda la posizione dell’ormai ex mister del Real Rieti, il patron dice: “Mannino l’ha presa male, per lui allenare il Real era una grande opportunità ma ascoltare i ragazzi è stata la cosa più giusta da fare in questo momento, la squadra ha parlato chiaro. Io mi sono trovato nel mezzo e ho cercato di fare meno danni possibili, dopodiché a dicembre si tireranno le somme”.

Sul successore, Pietropaoli non si sbilancia. C’è in corsa anche Bellarte, per un ritorno. al momento, squadra nelle mani di Davide Festuccia. E per il nuovo tecnico, il patron dà la stessa risposta che dà sulla riapertura del mercato a dicembre: “Nella vita prima si è incudine ma si può diventare anche martello, i ragazzi ora sono chiamati a dare il massimo, senza più scuse! Momentaneamente per il mercato non ho idee, voglio osservare bene la squadra, valutare e capire con il tempo come sono andate davvero le cose tra le due parti”.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email