IL METEO DI RIETILIFE – Più sole e caldo nel weekend, ma il pomeriggio rischio nuvoloni e pioggia

(di Matteo Vasconi) Nei giorni scorsi il tempo sulle regioni è stato caratterizzato da condizioni instabilità pomeridiana, con frequenti rovesci e/o temporali. Nel corso del weekend il rinforzo dell’alta pressione garantirà maggiore stabilità; tuttavia non si esclude -ancora- la possibilità di annuvolamenti pomeridiani e locali fenomeni, specie nel corso della giornata odierna. Le temperature sono attese stazionarie o in lieve aumento, con un po’ di afa nelle valli durante le ore centrali della giornata. Di seguito il tempo previsto sulla provincia di Rieti, più in dettaglio:

VENERDÌ 10 AGOSTO Nubi in aumento nel corso del pomeriggio, con possibile sviluppo di rovesci e/o temporali a carattere sparso. Temperature massime con poche variazioni: valori tra 31°- 32° C nel capoluogo, mediamente intorno a 26°- 29° C nelle valli dell’Amatriciano. Venti deboli, con possibili rinforzi in occasione dei temporali.

SABATO 11 AGOSTO Cielo sereno o poco nuvoloso in mattinata; nubi in aumento nel corso della giornata ma con bassa probabilità di fenomeni. Temperature minime e massime generalmente stazionarie: valori minimi tra 15°- 17° C nel capoluogo, mediamente intorno a 11°- 13° C nelle valli dell’Amatriciano; massime tra 31°- 33° C nel capoluogo, mediamente intorno a 27°- 30° C nelle valli dell’Amatriciano. Venti deboli, con possibili rinforzi al pomeriggio.

DOMENICA 12 AGOSTO Cielo sereno o poco nuvoloso con qualche addensamento più consistente nel pomeriggio. Temperature minime e massime stazionarie: valori minimi tra 14° e 17°C nel capoluogo, mediamente intorno a 10°- 13° C nelle valli dell’Amatriciano; massime tra 31°- 33° C nel capoluogo, mediamente intorno a 27°- 30° C nelle valli dell’Amatriciano. Venti deboli-moderati.

TENDENZA PER I GIORNI SUCCESSIVI Sembra al momento probabile che, dopo un lunedì in prevalenza stabile e soleggiato, si assista un progressivo aumento dell’instabilità con possibili fenomeni. Le temperature sono previste inizialmente stazionarie, poi in lieve graduale calo.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email