Rugby, Arieti ripescati in serie B: sono nel girone centro-nord

C’è l’ufficialità. La serie B apre la porta agli Arieti che sono stati ripescati nel campionato cadetto. Una notizia che era nell’aria e che ora costringerà il club amarantoceleste ad attrezzarsi per affrontare una stagione dura ed affascinante.

Come in tutte le notizie positive anche il ripescaggio porta con se un risvolto particolare. La FIR ha inserito gli amarantoceleste nel girone centro-nord. Avversarie saranno dunque squadre toscane ed emiliane fra cui le due formazioni bolognesi, Parma, Modena, Ravenna, Arezzo, Firenze, Prato.
“Siamo già al lavoro per rinforzare l’organico – spiega il direttore sportivo Maurizio Amedei – Ritengo che andremo a pescare alcuni giovani provenienti da società romane ed abruzzesi. Ci sarà anche un giocatore esperto che ci servirà nel ruolo di mediana, mischia o aperturae e, quasi certamente è previsto il ritorno di un giocatore attualmente in A ma reatino d.o.c., il pilone Paolucci. E’ vero – prosegue Amedei – il livello delle avversarie è altissimo e questo fattore dovrebbe stimolare i nostri ragazzi a raddoppiare gli sforzi e fare un salto di qualità”.
Nei prossimi giorni esponenti della società si incontreranno con le istituzioni locali. “Vista le vetrina nazionale del nostro campionato – conclude il direttore sportivo – crediamo che ci venga un aiuto sostanzioso per favorire un ritorno d’immagine positivo per la nostra città”. In panchina confermata la voce che vuole la coppia Turetta – De Angelis alla guida tecnica della squadra.
Intanto lo stadio Iacoboni è stato abbellito e reso ancor più accogliente grazie all’impegno e al lavoro di alcuni dirigenti cimentatisi nella razionalizzazione dei posti in tribuna, creando un nuovo look amarantoceleste alle strutture dello stadio. Insomma l’a nuova avventura sta per partire, l’entusiasmo è palpabile con tutta la società impegnata a lavorare per il futuro del rugby reatino.
RUGBY SERIE B GIRONE 2

Composizione girone
Romagna RFC Raven na;
Rugby Bologna 1928;
Reno Rugby Bologna;
Rugby Parma 1931;
Amatori Parma;
Modena Rugby 1965;
Pesaro Rugby;
Vasari Arezzo;
Toscana Aeroporti I Medicei Firenze;
Florentia Rugby;
Livorno Rugby;
ASD Arieti  Rugby Rieti 2014
Foto: RietiLife ©
Print Friendly, PDF & Email