“La città vota”, il nuovo spettacolo di Luca e Germano tra musica e parodie

Far sorridere e far riflettere sui reatini e sulla reatinità: questo è l’obiettivo che si prefigge, da oltre dieci anni, il duo Luca e Germano. E quale occasione migliore per raccontare pregi e difetti di una città, se non una campagna elettorale? Nasce così l’idea dello spettacolo “La città vota”, titolo che si può leggere con entrambi gli accenti. Chiuso –la città vóta – per sottolineare il tema principale dello show, ovvero le imminenti elezioni amministrative dell’11 giugno. Ma anche aperto – la città vòta, alla reatina -, per ricordare ciò che al dibattito politico fa da sfondo: un capoluogo sempre più abituato a perdere risorse umane e non.

L’appuntamento è per sabato 3 giugno alle 18 presso la Sala dei Cordari. Tra parodie musicali e improvvisazioni con il pubblico, Germano D’Ambrosio e Luca Di Benedetto, rispettivamente cantante e chitarrista, racconteranno il meglio e soprattutto il peggio della campagna elettorale, quando mancherà soltanto una settimana al voto.

“Far ridere più di quanto già facciano certi manifesti visti in giro, sarà molto difficile” – spiegano i due – “Sarà uno spettacolo diverso da quelli che proponiamo di solito: l’interazione con gli spettatori sarà massima, e ci sarà ampio spazio per foto e video raccolti durante queste settimane. Ovviamente abbiamo invitato i candidati sindaco, e ci hanno assicurato la loro presenza: per questo sarà un evento unico, non replicabile”.

I biglietti sono già disponibili, al prezzo di 15 euro, presso due punti vendita a Rieti:

Maistrello Musica (Via delle Orchidee n.6) e Perseo Tabacchi (presso il Centro Commerciale Perseo).

Per ulteriori informazioni è possibile consultare la pagina o chiamare il numero 339/7647963.

Foto: Fb©

 

Print Friendly, PDF & Email