Stage linguistico per i ragazzi delle magistrali di Rieti

Alcuni paesi europei di lingua francese, inglese, tedesca e spagnola, ospiteranno per circa una settimana gli studenti del Magistrale di Rieti. Gli alunni dei diversi indirizzi (Liceo Economico – Sociale, Linguistico, Liceo delle Scienze Umane, Liceo Musicale) potranno partecipare ad un’occasione formativa che ha una significativa ed evidente ricaduta nella preparazione personale degli studenti nell’ambito della padronanza delle lingue straniere.

Ogni anno le classi sono invitate a partecipare allo stage linguistico che viene proposto tenendo conto del criterio dell’alternanza delle destinazioni, in modo da consentire agli alunni di frequentare “luoghi culturali” diversi e corrispondenti alle lingue straniere studiate.

La formazione in aula curata dal docente della materia e, nel Liceo Linguistico, da un docente madrelingua, è chiaramente completata dall’esperienza dello stage che non solo rafforza le conoscenze, ma favorisce la crescita e la maturazione degli alunni come persone autonome e competenti in un mondo sempre più globalizzato. Foto: dal web ©

Print Friendly, PDF & Email