Npc, contro Legnano in forte dubbio Pipitone

(di Roberto Pentuzzi) La vigilia del match di domani contro Legnano, presenta qualche piccolo imprevisto per la Npc Rieti. Alla assenza certa di Federico Di Prampero, fuori dopo un colpo fortuito subito in allenamento da Vincenzo Pipitone, si aggiunge il dubbio sulla presenza proprio del lungo, neo acquisto, che a sua volta ha subito un colpo ed ha dovuto interrompere l’allenamento.

Non ci sono dubbi, invece sulla volontà di tornare al successo al PalaSojourner.“È stato bello vincere domenica scorsa, ma vogliamo vincere ancora – dichiara DeShawn Sims – se non mi fossi infortunato a Legnano, magari la gara sarebbe andata in maniera diversa, domani vogliamo rifarci del ko dell’andata. Così  come è necessario vincere nelle prossime partite per poter raggiungere l’obiettivo della società”.

Lo stesso coach ha sottolineato l’importanza della vittoria di Scafati che ha dato di nuovo consapevolezza alla squadra di saper vincere. “Quella di domani, per noi, potrebbe essere la partita della svolta del campionato – afferma Luciano Nunzi –  servirà una grande prestazione da parte di tutti noi, anche perché arriverà una squadra che non è seconda per caso.  Legnano esprime grossa intensità di gioco, è composta da giocatori importanti, Raivio è il termometro della squadra, sa innescare i compagni oltre ad avere grandi doti realizzative, Frassineti dovrebbe rientrare proprio questa partita. Dobbiamo restare concentrati. La squadra era in difficoltà di risultati, ma è importante stringersi tutti insieme per superare anche i momenti difficili”.

Anche a Legnano stanno preparando al meglio la gara per interrompere la striscia negativa. “Rieti arriva da un periodo buio, come risultati, ma non come prestazioni, – dice Alberto Mazzetti, vice allenatore degli Knights – soprattutto saranno carichi dopo la importante vittoria con Scafati, quindi tra le proprie mura vorrà costruire un trend positivo. Dovremo essere molto attenti all’energia e all’agonismo, la possibile arma in più del team di coach Nunzi. Dovremo difendere bene su Sims e Pepper, e attenzione sempre alta nei confronti di Zanelli e Casini”.

“Finalmente potremo tornare a giocare al completo – dichiara infine Federico Maiocco, capitano di Legnano – con il rientro di Matteo Frassineti. Domani dovremo rimanere concentrati e attenti in difesa, per poi cercare di imporre il nostro ritmo; loro sono una squadra che gioca con molta energia, e hanno uno dei roster più lunghi del campionato”. Foto (archivio) RietiLIfe ©

Print Friendly, PDF & Email