Farindola come Amatrice: il sindaco querela Charlie Hebdo per la vignetta macabra

Charlie Hebdo fa di nuovo discutere per una vignetta. Dopo quelle su cui è impazzata la polemica per aver schernito il terremoto di Amatrice LEGGI e GUARDA, ora tocca alle persone colpite dalla slavina all’Hotel Rigopiano. “La neve è arrivata ma non per tutti” si legge nello schizzo del giornale satirico francese.

Dopo l’ennesima vignetta che ha infiammato i social, il sindaco di Farindola, Ilario Lacchetta, ha reso noto di aver dato mandato affinché venga predisposta una querela nei confronti della rivista e degli autori della rappresentazione. Quanto deciso, è in linea con la decisione dei mesi scorsi presa dal Comune di Amatrice per i disegni riguardanti Amatrice e il sisma.

“Abbiamo riscontrato vicinanza e solidarietà tra noi e Amatrice, due comunità colpite da un oltraggio che nulla ha a che fare con la satira”, dichiara il sindaco Lacchetta. La querela sarà presentata nei prossimi giorni dallo stesso legale incaricato dall’amministrazione comunale di Amatrice, avv. Mario Cicchetti, e dall’avv. Irma Conti.

Foto: fb ©

Print Friendly, PDF & Email