Aziende amatriciane ospiti di Umbriafiere all’evento “Natale Insieme per Ricostruire”

“L’ho detto dal primo giorno e non smetterò mai di ripeterlo, sono sicuro che Amatrice tornerà quella di prima e questo può accadere solo facendo ripartire la nostra economia, pertanto la possibilità che avranno i proprietari di attività commerciali e aziende di Amatrice come quelli  di tutti i comuni colpiti dal sisma, di partecipare gratuitamente negli spazi messi a disposizione da Umbriafiere all’evento “Natale Insieme per Ricostruire”, è importantissima”.

Commenta così Sergio Pirozzi, sindaco di Amatrice, la notizia dell’evento solidale “Natale Insieme per Ricostruire”, promosso da Epta Confcommercio Umbria e in programma dall’8 all’11 dicembre nell’ambito della kermesse “Expo Regalo” al centro Umbriafiere di Bastia Umbra (Pg). “Non posso che ringraziare a nome della mia Comunità, Epta Eventi Confcommercio e il suo Presidente Aldo Amoni, che daranno l’opportunità concreta di riaprire i battenti delle proprie attività a chi combatte ogni giorno per affrontare i danni subiti dal sisma, dando l’occasione di presentare i prodotti, le tradizioni e le eccellenze del nostro territorio”.

“Il tessuto economico era la forza di Amatrice e per questo invito i commercianti e gli imprenditori della mia Comunità a fare richiesta via mail al nostro Comune o a  Epta Eventi Confcommercio (tel. 075 5005577, mail [email protected]). Stand, allestimenti e ospitalità saranno offerti gratuitamente e il pubblico avrà la possibilità di acquistare qui i regali di Natale, aiutando concretamente le aziende locali a ripartire”. “Una grande opportunità- conclude Pirozzi- per rilanciare l’economia e la speranza, e per far sì che la gente non se ne vada e torni a popolare il nostro territorio”. “Natale insieme per Ricostruire” è stato realizzato anche grazie a Umbriafiere, che ha concesso gratuitamente gli spazi del padiglione 7, e al sostegno finanziario della Camera di Commercio di Perugia.

Foto (archivio) RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email