NPC A SCAFATI, NUNZI: “GRANDE TALENTO OFFENSIVO, LA DIFESA È IL PUNTO DEBOLE” / LA PRESENTAZIONE

(di Roberto Pentuzzi) Domani pomeriggio alle 18 al Palamangano andrà in scena l’incontro tra Givova Scafati e Npc Rieti. La squadra di coach Luciano Nunzi ha poco da perdere contro una avversaria così forte, prima in classifica, e questo potrebbe mettere in condizione i suoi ragazzi di giocare la pallacanestro che sanno e che ha portato alle 4 vittorie ottenute in questo inizio di campionato.

Parliamoci chiaro, il roster dell’esperto coach Giovanni Perdichizzi, è molto più strutturato e i pronostici sono tutti per i campani, ma se Rieti torna a giocare in transizione, tutta energia e grande attenzione in difesa, Scafati potrebbe soffrire, e Feliciangeli e compagni provare a farle lo sgambetto.

“La Givova è una squadra di grande talento offensivo – dichiara coach Luciano Nunzi – è una vera macchina da canestri, finora ha realizzato 80 punti a partita, dobbiamo essere bravi a limitare i loro punti forti e mettere in pratica il nostro piano partita. La difesa potrebbe essere un loro punto debole – prosegue il coach – subiscono 75 punti a partita (ad Agropoli addirittura 100), dovremo impattare subito forte nei primi minuti, per limitare la loro voglia di rivincita dopo la sconfitta nel derby”.

Scafati punta decisamente in alto e si affida ad una delle coppie di americani tra le più forti della Lega2, l’eccellente play Josh Mayo e l’ala forte Jeremy Simmons. Il primo ha molta esperienza in A1 (Montegranaro e Roma) e viaggia alla media di 20 punti a partita con il 57% da 3, mentre il secondo 16 punti e 7 rimbalzi di media.
Il quintetto si completa con gli esperti Baldassare e Rezzano, per chiudere con l’esterno Marco Portannese, giocatore con tanti punti nelle mani; il cambio di Mayo è il play Gabriele Spizzichini, completano il gruppo Nicholas Crow e Loschi.

Con giocatori di questo livello, ancora una volta ci vorrà la gran difesa di Benedusi e compagni, sperando che Rakeem Buckles non risenta del colpo subito in allenamento. Al contrario della trasferta di Casale Monferrato, i giocatori reatini non saranno soli, gli Old Fans saranno con loro ad incoraggiarli, tra l’altro gemellati con i tifosi di Scafati.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email