Gala_Rieti_Danza_Festival_7329_Life

IL LABRO FESTIVAL APRE CON LA DANZA: IN SCENA LE MIGLIORI SCUOLE ITALIANE

Lunedì 3 agosto alle inizia con il “Gran Gala” internazionale di danza “Stelle domani”, la terza edizione del Labro Festival, promosso dal Comune di Labro in collaborazione con il Comune di Rieti-Assessorato Cultura, Fondazione Varrone, Fondazione Flavio Vespasiano, Provincia di Rieti e Pro-Loco di Labro.

?Vi prenderanno parte alcune tra le migliori scuole di danza italiane e illustri ospiti di livello nazionale e internazionale come Vladislav Shumakov solista del Teatro Mariinskij di San Pietroburgo, Giada Zanotti solista presso lo Staatsoper Hannover (Germania), Amanda Mata danzatrice del teatro di Magdeburg e Annalisa Pagnotta prossima interprete ne “I promessi sposi” di Luciano Cannito uno dei coreografi più importanti della danza italiana.

?Il giorno successivo 4 agosto sempre alle 21, altro spettacolo di danza da non perdere, la Compagnia Astra Roma Ballet diretta dall’etoile Diana Ferrara, metterà in scena lo spettacolo “Bagliori d’Astra. La suite dei balletti prevede brani tratti dal vasto repertorio tersicoreo firmati dai migliori coreografi italiani. In chiusura di serata si esibirà la scuola di danza del Centro Culturale Cygni diretto da Marella Vesseri e Laura Martorana, importante realtà del territorio.

?Madrina del Labro Festival è Franca Valeri, l’ideatore e direttore artistico Piero Fasciolo, l’organizzazione del Teatro Alchemico, il coordinamento generale è affidato a Simone Lolli e quello artistico relativo alla sezione danza a Luna Ronchi.

?La vendita dei biglietti avrà luogo in piazza Nobili Vitelleschi (Labro), sede degli spettacoli, un’ora prima degli eventi (ingresso unico € 10,00). Foto (archivio): RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email