TRAFFICO DI DROGA, UN ARRESTO E CINQUE DENUNCE

FARA SABINA, FRAZIONE PASSO CORESE I militari della locale stazione, nell’ambito dell’attività’ finalizzata a contrastare il dilagante fenomeno dell’uso e dello spaccio di sostanze stupefacenti, hanno arrestato E.S., del 1973 originario di Fabrica di Roma (Vt) ma domiciliato a Montelibretti (Rm), per detenzione a fini di spaccio di stupefacenti. L’uomo, sottoposto prima a perquisizione personale e poi domiciliare, veniva trovato in possesso di circa 180 grammi di hashish e di materiale per il confezionamento, tutto sottoposto a sequestro. L’arrestato, espletate le formalità di rito e’ stato trattenuto presso le camere di sicurezza della compagnia di Poggio Mirteto in attesa del giudizio per direttissima. Sempre i militari della stazione carabinieri di Passo Corese, nello svolgimento dei servizi volti ad assicurare il controllo preventivo del territorio di competenza hanno deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Rieti ed a quella per i minorenni di Roma, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacente cinque ragazzi della zona, trovati in possesso di diversi grammi di marijuana suddivisi in dosi, nonché di materiale atto al confezionamento. Si tratta di E.B e Q.E, rispettivamente del 1993 e del 1994, entrambi d’origine albanese e di E.U., del 1993, E.M. del 1994 e A.M. del 1995. La sostanza stupefacente e’ stata sequestrata.

POGGIO NATIVO I militari della stazione di Castelnuovo di Farfa, hanno arrestato R.C., 40enne del luogo, in esecuzione di un ordine per l’espiazione di pena detentiva emessa dal tribunale di Terni di un anno e 6 mesi di reclusione per spaccio di stupefacenti. L’arrestato, dopo le formalità di rito, veniva condotto agli arresti domiciliari.

BORGOROSE I militari della locale stazione carabinieri, al termine dell’attività d’indagine scaturita dalla querela sporta da una donna del luogo, hanno deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica, presso il Tribunale di Rieti, per truffa E.C. del 1975 e R.L. del 1980, entrambi domiciliati a Palestrina. I due, con vari artifizi e raggiri, erano riusciti a farsi caricare 450,00 euro su una carta Postepay per l’acquisto di un cane che poi non consegnavano alla denunciante.

LEONESSA I militari della locale stazione carabinieri, da tempo impegnati nel controllo delle armi possedute da privati, hanno deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Rieti per omessa denuncia di armi S.A. del 1948, domiciliato a Leonessa. L’uomo aveva omesso di denunciare la detenzione di una carabina calibro 22. L’arma e’ stata sequestrata.

RIVODUTRI I militari della locale stazione, al termine di una lunga serie di accertamenti svolti a seguito della denuncia di furto di un portafogli contenente la somma di 450,00 euro avvenuto a Poggio Bustone ai danni di un cittadino del luogo, hanno deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Rieti per furto aggravato A.P. del 1970, domiciliato a Napoli.

(da comunicato del Comando provinciale dei Carabinieri) Foto: (archivio) Rieti Life © 29 Giugno 2013

 

Print Friendly, PDF & Email