ALL’AZIENDA “PRIMO CECILIA” IL PREMIO ONORE AL MERITO DEL ROTARY CLUB RIETI

Sabato scorso, presso il ristorante ”Casale di Villa Battistini” nel corso della tradizionale serata rotariana del Passaggio della Campana, è stato consegnato alla “Primo Cecilia srl di Rieti” il Premio Onore al Merito – premio del Lavoro – del Rotary Club Rieti, edizione 2013.

Il Presidente Gianfranco Formichetti ha voluto ricordare come l’azienda reatina fondata nel 1961, si occupi di produzione e commercio di articoli di ortopedia, sanitaria e calzature su misura ed abbia raggiunto lusinghieri risultati, posizionandosi oggi tra le prime 50 aziende italiane nel settore.

Da segnalare le collaborazioni con le Nazionali Italiana di Canottaggio, Pesistica e con importanti società sportive nonché gli intensi rapporti con le Università di Bologna e Modena. Significativi anche i contributi divulgativi e scientifici nei convegni di settore per tecnici ortopedici e medici, in relazione al livello di specializzazione raggiunto. L’Azienda Primo Cecilia occupa 15 dipendenti, effettua molti esami strumentali della colonna e dell’arco plantare ed ha punti vendita di Ortopedica sanitaria a Rieti, Poggio Mirteto, Passo Corese, Roma, Terni e Modena, e studi di ortopedia a Borgorose ed Osteria Nuova.” Hanno ritirato il Premio la Signora Marisa Rossi, vedova del fondatore, ed i figli Massimo ed Alessandro (nella foto) – Tecnici ortopedici e contitolari di un’azienda che costituisce un punto di riferimento nel centro Italia per il trattamento del piede diabetico, per la prevenzione e cura delle patologie ortopediche, per la protesica, la protezione degli arti e la disabilità.

Il Presidente Incoming Luca Conti, nel sottolineare il significato dei premi del lavoro, con particolare riferimento al contesto sociale ed economico odierno, ha ribadito l’impegno del Rotary Club nelle attività di volontariato professionale e nei progetti umanitari, in ambito locale ed internazionale con particolare riguardo ai programmi per le nuove generazioni – Interact (ragazzi tra i 12-18 anni) e Rotaract (giovani tra i 18-30 anni), cui sono dedicate borse di studio ed attività di sensibilizzazione ed aggregazione. Menzione speciale, durante la serata, per il 40° di appartenenza al sodalizio reatino per il ragionier Orazio Paci, insignito dell’Attestato di Benemerenza del Club.

Foto: Rotary Club Rieti © 26 Giugno 2013

Print Friendly, PDF & Email