Rivodutri, i dipendenti del Comune denunciano: “Salario accessorio non pagato dal 2020, chiediamo trasparenza”

Riceviamo e pubblichiamo una nota da parte dei dipendenti comunali del Comune di Rivodutri che denunciano:

“Scrivo per portare all’attenzione pubblica una situazione che riguarda i dipendenti del Comune di Rivodutri e che, nonostante il tempo trascorso e le ripetute segnalazioni, continua a non trovare soluzione.

Dal 2020 il personale interessato non avrebbe ricevuto il salario accessorio spettante. Parliamo di lavoratori che continuano a svolgere il proprio servizio senza vedere riconosciuta una componente della retribuzione prevista dalla disciplina del comparto.

Negli anni sarebbero state effettuate segnalazioni e richieste di intervento verso diversi soggetti istituzionali e di controllo, senza che — ad oggi — sia stata data una risposta concreta ai lavoratori interessati.

Quello che colpisce non è solo il problema economico, ma il silenzio generale.

Silenzio della politica locale, sia di maggioranza sia di opposizione.

Silenzio delle rappresentanze sindacali, che avrebbero avuto il compito di verificare e tutelare le condizioni del personale.

Silenzio degli organi chiamati a vigilare.

Nel frattempo passano gli anni e chi lavora resta senza risposte.

Se tutto è regolare, venga spiegato pubblicamente con atti, numeri e date.

Se invece esiste un problema, si dica apertamente come si intende risolverlo e in quali tempi.

Questa non è una richiesta di favore.

È una richiesta di trasparenza e di rispetto verso lavoratori che da anni attendono una risposta”.

RietiLife rimane a disposizione per eventuali repliche a [email protected].

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.