Santo Tomeo 2026, a Contigliano e Cottanello tornano trekking, cavalli, musica e camper: il programma della festa

Escursioni, musica, attività outdoor e momenti di convivialità: la Festa di Santo Tomeo 2026, in programma il 16 e 17 maggio tra Contigliano e Cottanello, amplia il proprio calendario con un ricco programma costruito insieme alle associazioni del territorio.

Tra gli appuntamenti principali ci saranno l’escursione CAI verso l’Eremo di Santo Tomeo, il trekking al tramonto con aperitivo e bbq party, le passeggiate a cavallo organizzate dai Cavalieri della Tavola Rotonda e l’escursione in e-bike promossa insieme a FIAB Ruote Libera.

Spazio anche al tiro con l’arco con gli Arcieri dell’Ariete, al raduno camper dedicato agli appassionati del turismo all’aria aperta e al contest musicale “Green Music Fontecerro”, realizzato con Arte Mea Music School. Nel programma anche la partecipazione della Banda Musicale “E. Romagnoli”.

“Pro Loco significa collaborazione. Ogni evento è espressione delle realtà associative del nostro territorio”, spiegano gli organizzatori, che ringraziano tutte le associazioni coinvolte. La manifestazione unirà come ogni anno spiritualità, natura, cultura e tradizione popolare, trasformando Santo Tomeo in una grande festa diffusa del territorio reatino.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.