Si è tenuta questa mattina, presso gli uffici del gruppo parlamentare di Futuro Nazionale, la conferenza stampa ufficiale che sancisce una svolta nel panorama politico della destra identitaria e sovranista italiana. All’incontro hanno preso parte il Generale Roberto Vannacci, Segretario di Futuro Nazionale, il Vicesegretario Vicario di Indipendenza Chicco Costini, il Presidente di Indipendenza Massimo Arlechino e il Responsabile Nazionale di Futuro Nazionale, Massimiliano Simoni.
L’annuncio odierno segna la formale confluenza del movimento Indipendenza all’interno di Futuro Nazionale. Questo passaggio rappresenta la logica conclusione di un percorso politico iniziato da Indipendenza sin dalla sua costituzione: una ricerca coerente di convergenza tra i movimenti sovranisti per dare vita, anche in Italia, a un polo strutturato capace di rappresentare prioritariamente gli interessi degli italiani.
Dopo i tentativi di dialogo intercorsi nel tempo con Democrazia Sovrana e Popolare di Marco Rizzo e con le diverse anime del mondo del dissenso — percorsi che non avevano trovato una sintesi operativa — la nascita del progetto politico del Generale Vannacci offre finalmente lo spazio per trasformare un’aspirazione ideale in un fatto politico concreto.
L’operazione, fortemente sostenuta da Gianni Alemanno, è il risultato di un fitto confronto programmatico tra i vertici dei due schieramenti. Grazie alla mediazione e al lavoro di Chicco Costini, Massimo Arlechino e Massimiliano Simoni, l’unità del fronte identitario diventa oggi realtà. “Questa non è una semplice somma di sigle,” hanno dichiarato congiuntamente i rappresentanti in conferenza stampa, “ma la risposta necessaria a un elettorato che chiede coraggio, sovranità e una difesa intransigente della nostra identità nazionale.”
Da questo momento in poi, le strutture territoriali e i quadri dirigenti di Indipendenza si integreranno pienamente nell’organigramma di Futuro Nazionale, avviando una stagione di mobilitazione comune in tutto il Paese. L’obiettivo dichiarato è la costruzione di un’alternativa solida e patriottica che sappia incidere nelle sedi istituzionali, rimettendo al centro dell’agenda politica il lavoro, la sicurezza e la sovranità economica e culturale dell’Italia. Nelle prossime settimane verranno annunciate le prime iniziative congiunte e le tappe del tour nazionale che vedrà il Generale Vannacci e i vertici del partito impegnati nel presentare il nuovo assetto politico ai cittadini.
Foto: Indipendenza ©








Rieti Life L'informazione della tua città








