Tornano le “Uova della Speranza” dell’ALCLI: al via la distribuzione nelle parrocchie della provincia

Con l’avvicinarsi della Pasqua tornano nelle case dei reatini le tradizionali Uova della Speranza promosse dall’ALCLI Giorgio & Silvia, iniziativa solidale che da oltre trent’anni sostiene le attività gratuite dell’associazione a favore dei malati oncologici e delle loro famiglie.

 

Da questo fine settimana prende il via la distribuzione in città e nei comuni della provincia, grazie al lavoro di un grande numero di volontari impegnati nella consegna delle uova di cioccolato, simbolo di solidarietà e sostegno concreto ai servizi portati avanti dall’associazione.

 

«Non sono semplici uova di Pasqua – spiegano dal Consiglio direttivo dell’ALCLI – ma rappresentano un aiuto fondamentale per tutte le attività di assistenza e accoglienza dedicate ai pazienti oncologici e alle loro famiglie, oltre che per le donazioni di attrezzature ai reparti ospedalieri. Il nostro pensiero di gratitudine va a tutti coloro che in questi anni hanno scelto di acquistare un uovo, permettendo la realizzazione di tanti servizi e progetti».

 

L’iniziativa, che accompagna l’associazione da più di trent’anni, continua a rappresentare uno dei principali strumenti di sostegno alle attività dell’ALCLI. In un momento particolarmente delicato per molte famiglie, l’associazione sottolinea l’importanza di rafforzare gesti di solidarietà e vicinanza verso le persone più fragili.

 

Le Uova della Speranza, disponibili sia al latte che fondenti al costo di 13 euro, possono essere prenotate contattando la segreteria dell’associazione ai numeri 0746 271672 o 0746 790978 (anche WhatsApp) oppure scrivendo all’indirizzo [email protected]. Saranno inoltre disponibili presso la Casa di Accoglienza dell’associazione.

 

Nel weekend del 14 e 15 marzo inizierà anche la distribuzione in diverse parrocchie della città. Sabato 14 marzo le uova saranno presenti nella chiesa Madonna del Cuore e nella chiesa del quartiere Quattro Strade. Domenica 15 marzo la distribuzione proseguirà nelle parrocchie dei quartieri Micioccoli e Quattro Strade, alla Madonna del Cuore, a Vazia e nella chiesa di San Michele Arcangelo.

 

L’iniziativa continuerà nei fine settimana successivi: il 21 e 22 marzo nel quartiere Piazza Tevere e nelle parrocchie di Campoloniano, Regina Pacis, Sant’Agostino e della Chiesa Nuova, mentre il 29 marzo sarà la volta della parrocchia di Piani Sant’Elia.

 

Accanto alla distribuzione delle uova, l’associazione lancia anche l’iniziativa social “Pasqua insieme”: chi acquisterà l’uovo potrà scattare un selfie con il proprio “Uovo della Speranza” e pubblicarlo sulla pagina Facebook dell’ALCLI. Tutte le foto saranno raccolte in un grande album digitale “di famiglia”, simbolo della comunità solidale che ogni anno sostiene l’associazione.

 

Un piccolo gesto, quello dell’uovo pasquale, che continua a trasformarsi in un aiuto concreto per chi affronta la malattia.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.