Rieti capitale del judo: quattro grandi eventi al PalaSojourner nel weekend del 21 e 22 febbraio

Rieti si prepara a vivere un intenso fine settimana di sport con quattro grandi eventi di judo in programma il 21 e 22 febbraio 2026 al PalaSojourner. Due giornate di gare che porteranno in città decine di giovani atleti e società sportive, confermando il ruolo del capoluogo sabino come punto di riferimento per le competizioni federali.

Sabato 21 febbraio la prima giornata sarà dedicata alle categorie giovanili e cadetti. In calendario il Campionato Regionale Esordienti A, riservato agli atleti nati nel 2014, e la qualificazione al Campionato Italiano Cadetti A2, per judoka nati tra il 2009 e il 2011 in possesso della cintura nera. Un banco di prova importante per i più giovani, chiamati a misurarsi in un contesto competitivo di alto livello.

Domenica 22 febbraio spazio invece a esordienti e juniores. Si disputeranno il Campionato Regionale Esordienti B, per atleti nati nel 2012 e 2013, e la qualificazione al Campionato Italiano Juniores A2, riservata ai nati tra il 2006 e il 2008 a partire dal grado di cintura blu. Gare che rappresentano un passaggio fondamentale per l’accesso alle fasi nazionali dei Campionati Italiani.

Le competizioni costituiscono un’importante occasione di crescita sportiva e personale per i giovani judoka, offrendo loro la possibilità di confrontarsi e di proseguire il percorso agonistico verso i traguardi nazionali. L’evento rafforza inoltre l’immagine di Rieti come città capace di ospitare manifestazioni sportive complesse e di rilievo, con ricadute positive anche in termini di promozione del territorio.

L’iniziativa rientra nell’attività istituzionale della FIJLKAM Comitato Regionale Lazio, presieduta da Gianluca Ricciotti, impegnata nella diffusione e nello sviluppo del judo a tutti i livelli dell’attività agonistica.

Un appuntamento atteso da addetti ai lavori e appassionati, che per due giorni potranno assistere a incontri di qualità e seguire da vicino la crescita dei giovani atleti, in un fine settimana all’insegna dei valori del judo: rispetto, disciplina e fair play.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.