Contigliano in festa: il 22 febbraio torna il Carnevale tra carri, maschere e stand gastronomici

Sarà una giornata all’insegna del colore, della musica e del divertimento quella in programma sabato 22 febbraio a Contigliano, dove torna l’atteso appuntamento con il Carnevale organizzato dalla Pro Loco.

L’evento, patrocinato dal Comune, prenderà il via nel primo pomeriggio e coinvolgerà grandi e piccoli in una festa capace di animare le vie del paese con maschere, carri allegorici e gruppi in costume.

Il ritrovo è fissato alle ore 13:45 presso il Bar La Pergola, dove si svolgeranno le operazioni di iscrizione obbligatoria per i partecipanti. Alle 14:30 partirà ufficialmente la sfilata da via della Repubblica: protagonisti saranno i carri allegorici e i gruppi mascherati a piedi, pronti a regalare spettacolo e allegria lungo il percorso.

Il momento clou della manifestazione è previsto alle 16:30 in piazzale degli Eroi, dove si terrà la premiazione dei gruppi mascherati e dei carri allegorici che si saranno distinti per originalità, creatività e spirito carnevalesco.

Non mancheranno inoltre gli stand gastronomici, che accompagneranno la festa con proposte culinarie pensate per rendere ancora più piacevole il pomeriggio.

Per informazioni è possibile contattare i numeri 3336796707 e 3485721437.

Contigliano si prepara così a vivere una giornata di festa e condivisione, nel segno di una tradizione che ogni anno richiama tante famiglie e visitatori, trasformando il paese in un’esplosione di colori e sorrisi.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.