Il 14 febbraio il Comune di Contigliano dedica un’intera giornata alla cura e alla prevenzione, come impegno concreto verso la salute e il benessere della comunità. La mattina – grazie ad ALCI “Giorgio e Silvia”, ai medici e ai volontari presenti sul territorio – sarà possibile effettuare degli screening gratuiti e prenotare esami fondamentali per la prevenzione.
Il pomeriggio – con il patrocinio della ASL – il Comune presenta “Il trucco dell’anima”, un libro in cui l’autrice Tamara Liberali condivide un percorso di cura e bellezza generato dall’ascolto, dalla pratica e da un profondo desiderio di restituire luce.
Nato come atto di amore verso le donne che affrontano la malattia oncologica, il libro si rivolge a tutte coloro che hanno cercato la bellezza nei giorni difficili, trasformando l’esperienza in parole che accarezzano.
Durante l’incontro – in cui il Prof. Alfredo Carnassale leggerà dei passi del libro, accompagnato da intermezzi musicali a cura della ArteMea Music School – interverranno il Sindaco di Contigliano Angelo Toni, Dott.ssa Valentina D’Ovidio – staff direzione aziendale, Dott.ssa Vanda Fabrizi – Dermatologia e Medicina Estetica, Dott.ssa Letizia Masci -coordinatrice piano aziendaledi prevenzione, Deborah Moscatelli – Direttivo ALCLI e Don Roberto D’Ammando – Parroco di Contigliano.
I proventi della vendita saranno destinati alla creazione di piccoli spazi di bellezza per donne in terapia oncologica. Una giornata, quindi, che mette al centro la persona, guardando alla salute in modo completo e umano.







Rieti Life L'informazione della tua città





