Marcheggiani regala tre punti al Rieti: 1-0 sul Monti Prenestini e meno 2 dal secondo posto. Inizia benissimo il nuovo ciclo di Paris | FOTO

Foto: Gianluca VANNICELLI ©

(di Cristian Cocucccioni) Sembrava stregata la porta per il Rieti, che ci ha provato in tutti i modi: i miracoli del portiere Marciano, la traversa, il palo esterno. Poi ci ha pensato Francesco Marcheggiani con un bolide che si è insaccato sotto il sette.

Gli amarantocelesti vincono 1-0 contro la seconda della classe, il Monti Prenestini, e si portano a meno due proprio dal secondo posto. Inizia nel migliore dei modi l’avventura di Fabrizio Paris sulla panchina reatina, che trova subito i tre punti.

Una partita bella e intensa, nella quale il Rieti ha cercato con insistenza di sbloccarla, riuscendoci al 70’ con Marcheggiani. Gara dominata e vittoria meritata allo Scopigno. Prossimo impegno in trasferta domenica sul campo della W3 Maccarese.

LA GARA

Il primo tiro è del Monti Prenestini con Tavella: Attinelli para ma si lascia sfuggire il pallone, probabilmente a causa della forte pioggia; la difesa reatina poi spazza via il pericolo.

Il Rieti prende progressivamente campo e mantiene il pallino del gioco. La prima occasione arriva sui piedi di Proia, che calcia una punizione dal limite: l’estremo difensore ospite Marciano respinge con sicurezza.

Al 13’ altra grande chance: Onesti sfonda sulla fascia sinistra e mette un cross perfetto, Marcheggiani di testa scheggia il palo esterno. Poco dopo Gambacurta spaventa i biancoblù approfittando di un errore difensivo, ma la palla termina di pochissimo a lato.

Il Rieti continua ad attaccare, mostrando anche trame spettacolari a centrocampo. Al 42’, dopo una fase più equilibrata, arriva l’occasione più pericolosa del primo tempo: Onesti calcia al volo, c’è una deviazione e la sfera sta per infilarsi in porta, ma Marciano con un colpo di reni riesce ad arrivarci e la mette in angolo con un mezzo miracolo.

La ripresa si apre con un tiro di De Luca che non impensierisce la retroguardia reatina. Risponde il Rieti con Correia, che di testa schiaccia bene ma trova ancora un attento Marciano.

Al 65’ il portiere ospite si supera: sugli sviluppi di un angolo Titi calcia a botta sicura ed è pronto a esultare, ma Marciano d’istinto respinge e devia sulla traversa. Sulla ribattuta gli amarantocelesti non riescono a sfruttare l’occasione.

Dopo averci provato in tutti i modi, arriva finalmente il vantaggio del Rieti: al 70’ Marcheggiani lascia partire un tiro potentissimo sotto il sette, imparabile anche per Marciano, 1-0. Le speranze degli ospiti si spengono sul tentativo di rovesciata di Rugghia. Il Rieti vince 1-0 e si porta a meno due dal secondo posto.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.