In merito alle recenti ricostruzioni apparse sulla stampa riguardo ai lavori di ripristino del terreno di gioco dopo l’evento di rugby, interviene Franco Orsini, rappresentante della Tavola d’argento SRL, per fare chiarezza su alcuni punti fondamentali relativi alla gestione e all’esecuzione degli interventi.
Contrariamente a quanto circolato nelle scorse ore, Orsini precisa che l’incarico per la riparazione delle zolle divelte non è stato conferito dall’Assessorato, bensì direttamente dal rappresentante legale del Comitato promotore dell’evento sportivo. L’intervento, descritto in precedenza in modo approssimativo come l’opera di un singolo operaio poco qualificato, è stato in realtà oggetto di una difesa tecnica puntuale.
La società ha tenuto a sottolineare anzitutto sulla Metodologia professionale: “Il ripristino manuale zolla per zolla non è un segno di improvvisazione, ma la procedura standard e corretta per la manutenzione dei tappeti erbosi sportivi di alto livello. Tavola d’argento srl si avvale esclusivamente di collaboratori certificati. Il personale impiegato vanta infatti un Diploma di qualifica rilasciato dalla Federazione Italiana Golf – Scuola Nazionale di Golf, ottenuto al termine di un percorso di formazione professionale triennale specifico per i tappeti erbosi.
Difesa della professionalità. La nota si chiude con l’obiettivo di restituire la giusta dimensione tecnica a un intervento che richiede competenze specifiche e certificazioni federali, smentendo l’immagine di un lavoro svolto con mezzi di fortuna. Si ribadisce dunque la massima serietà dell’operato a tutela della qualità del manto stradale dello stadio”.
Foto: RietiLife ©







Rieti Life L'informazione della tua città





