FC Rieti: “Profonda delusione, il manto erboso dello Scopigno é inutilizzabile dopo la gara di rugby. Ci era stata promessa manutenzione”


La nota di Fc Rieti nella quale denuncia lo stato del manto erboso dello Scopigno dopo la partita di rugby tra Italia XV-Scozia A.

La FC Rieti 1936 esprime profonda delusione, rammarico e rabbia in merito alla situazione attuale dello stadio “Manlio Scopigno”, a seguito della gara internazionale di rugby disputata ieri tra Italia XV e Scozia A.

Come da accordi presi e documentati con il Comune di Rieti nelle persone del sindaco,Assessore allo Sport ed il dirigente del settore impianti sportivi assieme al comitato organizzatore responsabile dell’evento e alla FIR, era stato previsto che, immediatamente dopo la partita, una ditta specializzata provvedesse alla sistemazione e ripristino del manto erboso.
Tali interventi erano stati concordati proprio per garantire la piena fruibilità dello stadio alle attività agonistiche dell’FC Rieti 1936.

Ad oggi, tuttavia, gli interventi previsti non sono stati eseguiti come stabilito, rendendo di fatto lo stadio inutilizzabile. Questa situazione ha comportato gravi disagi per la società, che aveva in programma per la giornata odierna e per l’intera restante parte della stagione attività della prima squadra e del settore giovanile, entrambe previste all’interno dell’impianto.

La situazione risulta ancor più critica considerando che mercoledì è in calendario una partita di grande importanza per l’FC Rieti 1936, gara che era stata riprogrammata proprio per consentire lo svolgimento dell’evento rugbistico internazionale.

Le risposte ricevute finora dai diretti interessati sono state vaghe e inconcludenti, senza fornire certezze sui tempi e sulle modalità di ripristino dell’impianto. Tutto ciò determina un grave danno sportivo e organizzativo per la società.

Pur comprendendo e apprezzando il risalto che un evento internazionale può portare alla città di Rieti, l’FC Rieti 1936 non può accettare che tale opportunità si traduca in un danno diretto per la società calcistica cittadina, che rappresenta la città stessa e i suoi tifosi ed abbonati.

L’FC Rieti 1936 auspica un immediato intervento risolutivo di una ditta specializzata e si riserva ogni opportuna valutazione a tutela dei propri diritti e della propria attività sportiva.

Foto: Gianluca VANNICELLI- Fc Rieti ©

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.