Tronco d’albero sulla Salaria per il maltempo: l’intervento dei giocatori degli Arieti Rugby evitano pericoli alla circolazione

(cr.co.) Momenti di tensione ma anche di grande senso civico questa mattina lungo la via Salaria, all’altezza di San Giovanni Reatino dove un grosso tronco d’albero è caduto sulla carreggiata a causa della pioggia intensa, invadendo completamente la strada.

A intervenire prontamente sono stati alcuni giocatori della squadra degli Arieti Rugby Rieti, diretti allo stadio Olimpico di Roma per assistere alla partita del Sei Nazioni Italia–Scozia. Trovandosi davanti l’ostacolo, i rugbisti hanno immediatamente fermato le auto in transito per segnalare il pericolo e prevenire incidenti.

Il tronco, già spezzato in più parti, rendendo la situazione particolarmente rischiosa per motocicli e autovetture. I giocatori sono quindi scesi dal veicolo e hanno provveduto a rimuovere manualmente i frammenti, liberando la carreggiata e ripristinando le condizioni minime di sicurezza.

Un gesto spontaneo e responsabile che ha permesso di evitare conseguenze più gravi.

Foto: (archivio) RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.